#Insieme SCUOLA PER GENITORI, nuovo appuntamento a Spoleto il 15 gennaio - Tuttoggi.info

#Insieme SCUOLA PER GENITORI, nuovo appuntamento a Spoleto il 15 gennaio

Redazione

#Insieme SCUOLA PER GENITORI, nuovo appuntamento a Spoleto il 15 gennaio

Mer, 10/01/2024 - 14:24

Condividi su:


Il prossimo appuntamento con i genitori è in programma lunedì 15 gennaio alle ore 17 al Centro infanzia “Il Glicine”

Nuovo appuntamento con #Insieme SCUOLA PER GENITORI, il ciclo di incontri organizzati dal Comune di Spoleto per l’anno scolastico 2023-2024.

Iniziato lo scorso 15 dicembre con la pedagogista Letizia Bargelli sul tema “Ma cosa vogliono questi bambini? I bisogni irrinunciabili per crescere”, il progetto proseguirà fino al 18 aprile 2024 con un programma finalizzato alla promozione del benessere ed al confronto tra genitori, attraverso la figura di esperti, con l’obiettivo di generare opportunità di crescita e affrontare temi centrali dello sviluppo dei propri figli.

Lunedì 15 gennaio, al Centro di documentazione “Il guscio della chiocciola” – Centro infanzia “Il Glicine”, in viale Martiri della Resistenza, dalle ore 17.00 alle ore 18.30, sarà sempre la dottoressa Bargelli ad affrontare l’argomento “L’intelligenza emotiva dei bambini”.

I prossimi incontri si terranno martedì 20 febbraio (“Il cervello e la relazione genitori-figli” con lo psicologo Miki Crisanti), giovedì 14 marzo (“Quasi adolescenti: il passaggio attraverso la complessità” con la psicologa Elisa Montelatici) e giovedì 18 aprile (“Il saper essere che fa al differenza: l’ascolto” con la psicologa Simona Murolo).

È possibile iscriversi agli incontri inviando una email a scuolapergenitori@comune.spoleto.pg.it. Per informazioni si consiglia di contattare il Comune di Spoleto ai numeri 0743 218519 – 218736.​

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!