"Inserire Comune tifernate fra enti beneficiari Art Bonus", interrogazione di Calagreti e Schiattelli - Tuttoggi.info

“Inserire Comune tifernate fra enti beneficiari Art Bonus”, interrogazione di Calagreti e Schiattelli

Redazione

“Inserire Comune tifernate fra enti beneficiari Art Bonus”, interrogazione di Calagreti e Schiattelli

I due giovani consiglieri Psi "Grande opportunità per favorire erogazioni liberali a sostegno della cultura"
Ven, 18/11/2016 - 14:13

Condividi su:


Inserire il Comune di Città di Castello fra gli enti beneficiari di “Art Bonus”, un credito di imposta per favorire le erogazioni liberali a sostegno della cultura, istituito con la legge 29 luglio 2014, n. 106

E’ quanto chiedono, con una interrogazione, i consiglieri del Psi, Benedetta Calagreti e Filippo Schiattelli. Perugia, Gubbio, Citerna, Spoleto, Città della Pieve, Terni, Bastia Umbra e Marsciano hanno già aderito all’iniziativa, inserendo alcuni dei loro beni artistici cittadini nell’apposito portale. Art Bonus – precisano i due giovani consiglieri – consente un’ampia gamma di interventi: manutenzione, protezione e restauro di beni culturali pubblici; sostegno a istituti e luoghi di cultura pubblica, fondazioni lirico sinfoniche e teatri di tradizione; realizzazione, restauro e potenziamento di strutture di enti e istituzioni pubbliche dello spettacolo”.

Si tratta di una grande opportunità per le imprese, sia dal punto di vista fiscale che di immagine e marketing; rappresenta un’occasione anche per i singoli tifernati di partecipare al recupero dei beni storici della nostra città

Per queste motivazioni i due consiglieri del Psi chiedono “se l’amministrazione sia favorevole all’inserimento del Comune di Città di Castello fra gli enti che possono beneficiare di tali erogazioni liberali, così da definire una lista di potenziali interventi di recupero e consentire alla cittadinanza di partecipare alla riqualificazione del nostro patrimonio culturale”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!