Inseguimento sulla Flaminia, Carabinieri Spoleto arrestano due uomini - Tuttoggi.info

Inseguimento sulla Flaminia, Carabinieri Spoleto arrestano due uomini

Redazione

Inseguimento sulla Flaminia, Carabinieri Spoleto arrestano due uomini

Sab, 07/07/2012 - 15:40

Condividi su:


Notte decisamente movimentata per i Carabinieri della Compagnia di Spoleto che, unitamente ai colleghi di Foligno, dopo un lungo ed impegnativo inseguimento hanno tratto in arresto due persone per furto aggravato di due autocarri. L’allarme è scattato intorno alle ore 4 di mattina, quando la Centrale Operativa di Assisi ha diramato le ricerche di due autocarri rubati pochi minuti prima da un’autorimessa di Tordandrea di Assisi, dopo lo scasso della porta di ingresso della struttura.

Immediatamente predisposti i consueti posti di controllo lungo le principali arterie e dopo pochi istanti i due mezzi sono stati intercettati lungo la SS 3 Flaminia da una pattuglia della Radiomobile di Foligno, la quale si è messa immediatamente all’inseguimento, coadiuvata dalla Stazione di Scanzano. Considerata la difficoltà e la pericolosità di fermare i due mezzi pesanti, è stato predisposto dalla Radiomobile di Spoleto un posto di blocco nei pressi dello svincolo per Norcia, dove la strada si restringe. I due, sono stati pertanto costretti a fermarsi e, mentre uno dei ladri si arrendeva e veniva subito bloccato, l’altro ha abbandonato il camion e si è dato alla fuga a piedi nei campi circostanti, dove è stato loccato dopo un breve inseguimento durante il quale un militare è anche rimasto leggermente contuso. Gli arrestati sono un italiano di 55 anni ed un marocchino di 36 anni, entrambi positivi alla banca dati e domiciliati nei pressi di Roma, dove presumibilmente stavano tornando dopo il furto. I due autocarri, di ingente valore, sono stati recuperati e restituiti al legittimo proprietario. I due soggetti sono stati associati alla locale casa di reclusione, in attesa della convalida dell’arresto.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!