INQUINAMENTO TRAFFICO A FOLIGNO: FIRMATA UNA NUOVA ORDINANZA - Tuttoggi.info

INQUINAMENTO TRAFFICO A FOLIGNO: FIRMATA UNA NUOVA ORDINANZA

Redazione

INQUINAMENTO TRAFFICO A FOLIGNO: FIRMATA UNA NUOVA ORDINANZA

Gio, 07/01/2010 - 18:22

Condividi su:


Dopo le festività il sindaco di Foligno, Nando Mismetti, ha firmato una nuova ordinanza per contrastare l'inquinamento atmosferico. Il provvedimento richiama quelli precedenti con alcune parziali modifiche. In particolare il divieto di circolazione è fissato, fino a revoca, nel pomeriggio di domenica e lunedì (nel periodo natalizio le giornate di chiusura erano state qualche volta alternate nel corso della settimana) per tutte le categorie di veicoli a motore, nella fascia oraria 16,30-19,45 in via XX settembre, all'intersezione con piazza San Giacomo, via Garibaldi a partire dall'intersezione di via Bolletta e via Oberdan, via Mazzini a partire dall'intersezione con piazza San Domenico e via Saffi a partire dall'intersezione con via Gramsci.

Viene consentito inoltre, in questa fascia oraria, l'accesso ai veicoli diretti alle aree di parcheggio del centro storico, comprese nell'ambito delle zone interessate dal divieto di circolazione, per consentirne la fruibilità nei limiti della capienza e secondo le modalità indicate dal personale della polizia municipale incaricato del presidio degli incroci stradali. In pratica ci sarà il cosiddetto “transito a goccia”: i vigili urbani faranno transitare le macchine solo se saranno liberi posti per il parcheggio delle autovetture.

L'emissione dell'ordinanza segue l'incontro del 4 gennaio scorso con i rappresentanti delle diverse associazioni di categoria.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!