Si è riunita, questa mattina, la Commissione d'inchiesta per l'inquinamento dell'area ternana e narnese; all'incontro anche i presidenti di Auri e Arpa.
Si è riunita questa mattina, a Palazzo Cesaroni e in diretta streaming, la Commissione d’inchiesta sulle condizioni di inquinamento dell’area ternana e narnese. Alla riunione, presieduta da Francesca Peppucci, hanno preso parte il presidente di Auri, Antonino Ruggiano, e il presidente di Arpa, Luca Proietti.
“Un quadro chiaro rispetto alla situazione ambientale”
La presidente Peppucci, innanzitutto, ha espresso il suoringraziamento ai presenti. Infatti, “grazie a questiincontri – dichiara – si va piano piano delineando un quadro estremamente chiaro rispetto alla situazione ambientale di un’area importante nel contesto non solo locale, ma anche regionale”.
Nessuna criticità nella gestione dei rifiuti e del servizio idrico
La presidente Peppucci, inoltre, ha sottolineato che il presidente di Auri, rispetto alle proprie competenze, “non ha evidenziato criticità in merito alla gestione del ciclo dei rifiuti e del servizio idrico”. Per quantoriguarda Arpa, invece, il presidente Proietti ha tracciato una fotografiain merito al ruolo e al lavoro dell’agenzia, rispetto alle bonifiche del Sin(Sito interesse nazionale) Terni-Papigno.
Il lavoro prosegue
Il lavoro della Commissione di inchiesta sull’inquinamento dell’areaternana e narnese proseguirà nelle prossime settimane con la programmazione di altre specifiche audizioni, finalizzate a una relazione finale da presentare in Aula.