Inquinamento, Commissione d'inchiesta per Terni e Narni - Tuttoggi.info

Inquinamento, Commissione d’inchiesta per Terni e Narni

Marco Menta

Inquinamento, Commissione d’inchiesta per Terni e Narni

Ven, 18/06/2021 - 16:05

Condividi su:


Si è riunita, questa mattina, la Commissione d'inchiesta per l'inquinamento dell'area ternana e narnese; all'incontro anche i presidenti di Auri e Arpa.

Si è riunita questa mattina, a Palazzo Cesaroni e in diretta streaming, la Commissione d’inchiesta sulle condizioni di inquinamento dell’area ternana e narnese. Alla riunione, presieduta da Francesca Peppucci, hanno preso parte il presidente di Auri, Antonino Ruggiano, e il presidente di Arpa, Luca Proietti.

“Un quadro chiaro rispetto alla situazione ambientale”

La presidente Peppucci, innanzitutto, ha espresso il suo
ringraziamento ai presenti. Infatti, “grazie a questi
incontri –
dichiara – si va piano piano delineando un quadro estremamente chiaro rispetto alla situazione ambientale di un’area importante nel contesto non solo locale, ma anche regionale”.

Nessuna criticità nella gestione dei rifiuti e del servizio idrico

La presidente Peppucci, inoltre, ha sottolineato che il presidente di Auri, rispetto alle proprie competenze, “non ha evidenziato criticità in merito alla gestione del ciclo dei rifiuti e del servizio idrico”. Per quanto
riguarda Arpa, invece, il presidente Proietti ha tracciato una fotografia
in merito al ruolo e al lavoro dell’agenzia, rispetto alle bonifiche del Sin
(Sito interesse nazionale) Terni-Papigno.

Il lavoro prosegue

Il lavoro della Commissione di inchiesta sull’inquinamento dell’area
ternana e narnese proseguirà nelle prossime settimane con la programmazione di altre specifiche audizioni, finalizzate a una relazione finale da presentare in Aula.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!