INPS Foligno, agenzia complessa. La richiesta delle associazioni di categoria - Tuttoggi.info

INPS Foligno, agenzia complessa. La richiesta delle associazioni di categoria

Redazione

INPS Foligno, agenzia complessa. La richiesta delle associazioni di categoria

Sab, 17/12/2011 - 12:37

Condividi su:


Nella mattinata di venerdì si è svolta a Foligno presso il bar salotto Muzzi, una conferenza stampa in cui i presidenti territoriali di Confcommercio e Confartigianato, Aldo Amoni e Giovanni Bianchini, hanno presentato la raccomandata inviata al Direttore Regionale INPS, avente come oggetto l’accordo per l’ampliamento dell’attività svolta dall’agenzia INPS di Foligno.

La lettera, sottoscritta altresì da Confindustria, Confesercenti e CNA di Foligno, ha come obiettivo sostanziale la modifica dell’Agenzia INPS della città, in Agenzia Complessa.
Tale implemento, semplice nel nome, porterebbe di fatto numerosi vantaggi di carattere logistico apportando una “maggiore tempestività ed efficacia per tutti i servizi e le prestazioni di competenza dell’Istituto”.
Attualmente infatti le competenze prevalenti di cui necessitano le aziende locali sono servite dall’Agenzia Complessa di Perugia (la più vicina, considerato che le altre sono dislocate a Terni e Città di Castello). Siffatta modifica andrebbe incontro alle esigenze delle circa 5000 aziende del comune di Foligno, circa 12000 se si considera tutta la rete di imprese dislocata nei comuni adiacenti, Valnerina compresa.
Le associazioni di categoria del terzo comune umbro si impegnano quindi ad offrire un completo servizio ai propri iscritti, “nella situazione di crisi che stiamo attraversando in cui cittadini e aziende necessitano di una molteplicità di risposte in tempi assolutamente rapidi”.

(fm)

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!