INIZIATIVE IN MEMORIA DI GIAN CARLO MENOTTI, SABATO 30 "...ASPETTANDO L'ANNO MENOTTIANO" - Tuttoggi.info

INIZIATIVE IN MEMORIA DI GIAN CARLO MENOTTI, SABATO 30 “…ASPETTANDO L'ANNO MENOTTIANO”

Redazione

INIZIATIVE IN MEMORIA DI GIAN CARLO MENOTTI, SABATO 30 “…ASPETTANDO L'ANNO MENOTTIANO”

Gio, 28/04/2011 - 11:59

Condividi su:


“… Aspettando l’Anno Menottiano”. È in programma sabato 30 aprile alle ore 21 al Teatro Caio Melisso il secondo appuntamento organizzato dal Comune di Spoleto, insieme al progetto “Omaggio all’Umbria”, in memoria del Maestro Gian Carlo Menotti.

L’evento, che sarà l’ultimo in calendario prima della presentazione ufficiale del programma dell’Anno Menottiano, avrà come protagonisti 29 giovanissimi e promettenti musicisti che presenteranno le composizioni di Antonio Vivaldi (Concerto in mi min. op. III n. 4 per 4 violini , archi e b.c.), Wolfgang Amadeus Mozart (Concerto n. 4 in re magg. per violino e orchestra Kv 218 e Concerto in do magg. per flauto , arpa e orchestra Kv 299) e Pablo de Sarasate (Zigeunerweisen per violino e archi).

Diretti dal Maestro Domenico Mason, saliranno sul palco del Caio Melisso l’arpista Marta Marinelli (16 anni), Matteo Sampaolo al flauto (21) e Laura Bortolotto, violinista di 15 anni. Insieme a loro anche la Giovane Orchestra Zinaida Gilels, composta da 26 musicisti di età compresa tra i 12 e i 24 anni.

La biglietteria del Teatro Caio Melisso sarà aperta sabato 30 aprile a partire dalle ore 16.30 (Intero € 10,00 – Ridotto € 7,00).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!