Iniziativa di raccolta dei rifiuti a Campello sul Clitunno promossa da Retake - Tuttoggi.info

Iniziativa di raccolta dei rifiuti a Campello sul Clitunno promossa da Retake

Redazione

Iniziativa di raccolta dei rifiuti a Campello sul Clitunno promossa da Retake

Dom, 22/08/2021 - 13:10

Condividi su:


Retake, associazione impegnata nella lotta contro il degrado per la valorizzazione dei beni comuni sul territorio, si attiva per la prima volta a Campello

Retake, associazione impegnata nella lotta contro il degrado per la valorizzazione dei beni comuni sul territorio, si attiva per la prima volta il 28 Agosto, a Campello sul Clitunno, provincia di Perugia. Sarà fatta qui un’importante attività di raccolta rifiuti lungo il percorso della strada statale Flaminia fra il Tempietto sul Clitunno, Pissignano e le Fonti di Clitunno, insieme ai cittadini.

Retake opera tramite molteplici eventi di mobilitazione civica, progetti educativi e collaborazioni pubblico-private coinvolgendo, nel rispetto e nella tutela dell’ambiente, tutte le componenti del contesto sociale, nell’ambito della cornice basata sul principio di sussidiarietà orizzontale.

Retake è nata oltre 10 anni fa a Roma e pian piano, nel tempo, l’entusiasmo ha iniziato a “conquistare” le altre città in Italia. Oggi, Retake è presente in più di 40 città italiane.

Fra gli obiettivi dell’associazione vi è quello di diffondere ulteriormente Retake in Italia, promuovendo progetti quali la riqualificazione di parchi e aree giochi, varie attività contro l’abbandono dei rifiuti, la cancellazione di scritte vandaliche, la realizzazione di murales, l’urbanismo tattico, la piantumazione etc.

Siamo alla ricerca di cittadini attivi che abbiano voglia di rimboccarsi le maniche per la propria città nell’ottica di favorire l’apertura di un gruppo Retake Locale. E questa è una grande occasione per partecipare e venire a conoscerci”, recita una nota stampa dell’associazione.

L’invito a partecipare è per tutti coloro che vorranno, come cittadini attivi, portare un messaggio di educazione verso la cura dell’ambiente e verso il senso civico.

Appuntamento Sabato 28 Agosto dalle ore 08:30 fino alle ore 12:30. Punto di ritrovo al gazebo Retake situato all’incrocio di via Flaminia angolo via del Tempietto.

Retake ringrazia il Comune di Campello sul Clitunno per aver concesso il patrocinio e per il sostegno dato all’organizzazione dell’evento.

Tutto sarà svolto secondo le normative AntiCovid.

Per informazioni e adesioni è possibile scrivere a: info@retakeroma.org

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!