Iniziata asfaltatura a San Pietro, lunedì al via lavori su rete fognaria zona stazione - Tuttoggi.info

Iniziata asfaltatura a San Pietro, lunedì al via lavori su rete fognaria zona stazione

Redazione

Iniziata asfaltatura a San Pietro, lunedì al via lavori su rete fognaria zona stazione

Dom, 13/12/2020 - 09:07

Condividi su:


Sono iniziati ieri (sabato 12 dicembre), ad Assisi, i lavori di ripristino del manto stradale e asfaltatura in via Borgo San Pietro. Le opere per la sostituzione e riqualificazione della rete fognaria e di smaltimento delle acque meteoriche in piazza dante Alighieri, nell’area antistante la stazione ferroviaria, e in via Gabriele D’Annunzio a Santa Maria degli Angeli, partiranno lunedì 14.

Nuove look in centro storico

Quello a San Pietro è intervento programmato dall’amministrazione comunale di Assisi per migliorare la viabilità all’interno del centro storico e dare nuovo decoro ad alcune vie in zone di grande pregio storico-artistico.

I lavori riprenderanno nella stessa zona a partire da mercoledì 16 e rientrano nell’ambito del piano strade 3, progetto di riqualificazione della viabilità comunale di importo complessivo pari a 1,5 milioni di euro, sotto la responsabilità dell’Ufficio Servizi Operativi.

Per consentire il regolare svolgimento dei lavori sarà istituito nuovamente, mercoledì 16 dicembre, il divieto di sosta negli stalli di parcheggio pubblico, dall’intersezione con via Degli Ancajani all’arco di Porta San Pietro.

Rete fognaria

Anche i lavori alla rete fognaria sono stati sollecitati e voluti dal Comune e saranno effettuati da Umbra Acque: l’intervento si rende necessario per risolvere definitivamente i problemi di allagamenti, in molte abitazioni, in occasione di piogge intense.

Anche in questo caso la viabilità sarà regolamentata fino al 16 dicembre. In piazza Dante Alighieri ci sarà doppio senso di circolazione su parte della rotatoria direzione via Carducci-via Borsi e direzione via D’Annunzio-via Borsi; divieto di circolazione su parte della rotatoria direzione via Carducci-via D’Annunzio. È stato inoltre disposto il divieto di accesso in via D’Annunzio da piazza Dante Alighieri.

Ai lavori di miglioramento e ampliamento della rete fognaria, seguiranno quelli di riqualificazione del piazzale e delle vie interessate, con il ripristino integrale e la asfaltatura integrale in tutta l’area finanziata ed eseguita dal Comune di Assisi nell’ambito del Piano strade 3. I lavori sulla rete fognaria e di asfaltatura saranno seguiti dal settore servizi operativi diretto dal geometra Franco Siena.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!