INIZIA BENE LA STAGIONE AGONISTICA DEGLI ATLETI DELLO SCI CLUB SPOLETO (Guarda le foto) - Tuttoggi

INIZIA BENE LA STAGIONE AGONISTICA DEGLI ATLETI DELLO SCI CLUB SPOLETO (Guarda le foto)

Redazione

INIZIA BENE LA STAGIONE AGONISTICA DEGLI ATLETI DELLO SCI CLUB SPOLETO (Guarda le foto)

Mar, 05/02/2008 - 19:38

Condividi su:


Prosegue l’attività dello Sci Club Spoleto, dopo i corsi per l’avviamento allo sci che si sono svolti nel periodo natalizio, con la partecipazione dei propri atleti alle varie competizioni che si sono tenute negli ultimi fine settimana. In particolare domenica 20 gennaio si è svolto presso la Stazione di Forca Canapine lo slalom gigante organizzato dalla Sci Club Monteverde nel quale si sono distinte Camilla Morichelli e Federica Betti rispettivamente 4° e 5° nelle categorie Cuccioli e Allievi femminile, nonché Davide Betti, 7° tra i Giovani – Senior maschile. Il 26 e 27 gennaio è stato poi celebrato il Trofeo Emilio Giammiro sulle Piste di Monte Piselli (AP) ed anche in tale occasione gli sciatori spoletini si sono messi in evidenza nello slalom gigante, valido anche per l’assegnazione del Trofeo Pulcini Monini, con Francesca e Camilla Morichelli, 2° e 6° nelle categorie Baby e Cuccioli femminile, mentre nella categoria dei Giovani e Senior maschile buoni piazzamenti sono arrivati con Paolo Maestripieri, Davide Betti, Sergio Ranucci, Mimmo Cozzini e Michele Giuliani. Nello slalom speciale ha ottenuto invece il 1° posto nella categoria Senior femminile Elisabetta Mazzoli, la quale ha conquistato anche la vittoria assoluta nella categoria femminile nella gara Master di slalom gigante “Trofeo Città di Roma”, svoltasi il 3 febbraio scorso a Campo Felice.Nella stessa competizione da rilevare è anche il 4° posto, nella propria categoria, di Paolo Maestripieri. Pur tra le varie difficoltà causate dalla scarsità delle precipitazioni nevose degli ultimi periodi, le iniziative dello Sci Club Spoleto, associazione di lunga e gloriosa tradizione nella nostra città, continuano dunque numerose, nell’auspicio che sempre maggiori persone aderiscano a tale sodalizio, e soprattutto che un numero crescente di bambini e ragazzi decidano di avvicinarsi a tale bellissimo sport, andando a costituire quel gruppo di “nuove leve” di cui attualmente si sente un po’ la mancanza e che sono indispensabili per fronteggiare le agguerrite squadre degli sci club marchigiani con le quali i nostri atleti sono chiamati a confrontarsi in occasione delle competizioni F.I.S.I., organizzate dal Comitato Umbro Marchigiano, nelle locali stazioni sciistiche.


Condividi su:


Aggiungi un commento

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!