Infrastrutture Umbria, Girlanda"Disponibili fondi grazie a contratto di programma Anas" - Tuttoggi.info

Infrastrutture Umbria, Girlanda”Disponibili fondi grazie a contratto di programma Anas”

Redazione

Infrastrutture Umbria, Girlanda”Disponibili fondi grazie a contratto di programma Anas”

Ven, 14/02/2014 - 16:35

Condividi su:


“Ho mantenuto tutti gli impegni presi per la mia città e la mia regione portando oggi all’approvazione del Cipe il contratto di programma Anas 2014, che prevede un investimento di 72 milioni di euro per il tratto da Mocaiana a Pietralunga della Pian d’Assino e le risorse per il completamento della Terni-Rieti e la manutenzione stradale ordinaria”. È quanto dichiara Rocco Girlanda, sottosegretario alle Infrastrutture e Trasporti e segretario delegato del Cipe, a margine dell’undicesima riunione del comitato in questa legislatura, che si è tenuta questa mattina a palazzo Chigi.

“I fondi previsti nel contratto di programma Anas, deliberato dal Cipe quest’anno in tempi record, basti pensare ai sette mesi necessari lo scorso anno, sono quindi resi effettivamente disponibili. La giornata di oggi, quindi, si configura come una delle più importanti per l’Umbria e per Gubbio sul fronte delle infrastrutture, in quanto su 353 milioni di euro destinati alle nuove opere, ben 72 saranno impiegati sulla Pian d’Assino, andando così ad implementare quel tessuto viario essenziale per ridurre il gap infrastrutturale della regione e di Gubbio in modo particolare. Mai prima d’ora, mi sento di dire, erano stati raggiunti questi risultati per il territorio, che si sommano a quelli già riportati nei mesi passati, nei quali l’Umbria è andata via via acquisendo una centralità nel panorama nazionale mai raggiunta finora”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!