Infrastrutture, completato tratto Nera Montoro-San Liberato - Tuttoggi.info

Infrastrutture, completato tratto Nera Montoro-San Liberato

Redazione

Infrastrutture, completato tratto Nera Montoro-San Liberato

Intervento da oltre un milione di euro finanziato dalla Regione Umbria
Mer, 10/09/2014 - 18:00

Condividi su:


Il prossimo Sabato 13 settembre alle ore 12 si inaugurerà il nuovo tronco stradale di collegamento tra Nera Montoro e San Liberato. L’intervento eseguito è consistito nella realizzazione di un tratto di strada di lunghezza 1500 metri circa e larghezza 9,00 metri (di cui 7,00 metri per le due corsie di marcia) e di due rotatorie del diametro di 34,00 metri che lo collegano ai corrispondenti svincoli stradali sulla SS 675. Le rotatorie sono dotate di impianto di illuminazione a LED.
I lavori sono stati eseguiti dall’Impresa Salvati S.p.A. di Terni e hanno avuto inizio a novembre 2012.
Il costo dell’opera, ammontato complessivamente a 1.200.000 euro, è stato finanziato interamente dalla Regione Umbria.

Questo intervento consente di risolvere definitivamente il problema della dipendenza, dal punto di vista viario, della Frazione di San Liberato dalla SS 675.
Le Frazioni di Nera Montoro e San Liberato saranno, finalmente, raggiungibili direttamente tra loro con qualsiasi mezzo di trasporto, comprese biciclette e ciclomotori, senza dover necessariamente percorrere il RATO, con indubbio beneficio anche in termini di sicurezza stradale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!