Infortuni sul lavoro, al San Nicolò lo spettacolo "Giorni Rubati" - Tuttoggi.info

Infortuni sul lavoro, al San Nicolò lo spettacolo “Giorni Rubati”

Redazione

Infortuni sul lavoro, al San Nicolò lo spettacolo “Giorni Rubati”

Appuntamento il 16 maggio con lo spettacolo che vede protagonista l'operaio Giammarco M.
Mar, 10/05/2016 - 09:53

Condividi su:


Meccanotecnica Umbra spa ha organizzato, in collaborazione della Fondazione Giulio Loreti e di altre aziende del territorio, la rappresentazione dello spettacolo “Giorni Rubati”, nel giorno 16 maggio 2016, alle ore 20.45, presso il Teatro San Nicolò. L’evento ha ottenuto il patrocinio del Comune di Spoleto e dell’INAIL.

Lo spettacolo ha ricevuto la Medaglia di Rappresentanza del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ed è realizzato dalla compagnia teatrale Rossolevante. Il punto di partenza nella creazione di questo lavoro è stato il terribile incidente subito da un giovane operaio, Giammarco M., che una sera di novembre del 2006 – a soli 37 anni – è rimasto schiacciato sotto un cancello di 600 chili che gli ha spezzato la schiena e tolto per sempre la possibilità di camminare. La storia di Giammarco è la storia di chi ha dovuto re imparare tutto, rivedere tutto, riscoprire tutto. È la storia di una lotta personale che vuole diventare anche una lotta comune, perché si parli di questo problema tremendo, di queste tragedie che ogni giorno colpiscono il mondo del lavoro. E sarà proprio Giammarco M. a raccontare la sua storia su palcoscenico.

L’evento è GRATUITO su  prenotazione tramite il numero  07558201 o l’email spoleto@confindustria.umbria.it


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!