Venerdì 15 febbraio dalle ore 15.30, al secondo piano della Biblioteca Comunale di Palazzo Mauri, è in programma l'Info Day, organizzato dal servizio Informagiovani con la partecipazione di Gsi Italia, sul tema “Progetti europei di gemellaggio per i giovani”.
Un progetto che permette ai giovani di ampliare i propri orizzonti professionali e culturali oltralpe. Questa volta non si tratta di borse studio legate all’università o di viaggi post-laurea, ma di gemellaggi che danno la possibilità ai giovani di creare sinergie con i colleghi europei, ampliando così anche le proprie attività lavorative.
L’innovativo progetto “Comitati di gemellaggio, promotori di integrazione”, promosso e coordinato da Gsi Italia, Organizzazione non governativa di cooperazione internazionale e solidarietà con sede a Spoleto, è rivolto non solo ai giovani ma a tutti i cittadini e alle associazioni che cercano partner europei per progetti e attività.
Gli interessati potranno costituire dei comitati per promuovere progetti e iniziative oltre i confini nazionali. Le attività, se approvate, verranno finanziate con i fondi europei a disposizione del programma.