Infiorate Spello 2019,  vince l’infiorata di “Fonte di borgo” | FOTO - Tuttoggi.info

Infiorate Spello 2019,  vince l’infiorata di “Fonte di borgo” | FOTO

Redazione

Infiorate Spello 2019,  vince l’infiorata di “Fonte di borgo” | FOTO

Motivazione: “Per la significante tematica religiosa, resa con efficace dinamica narrativa, e una innovativa gestione dello spazio, evidente nell’uso dei pieni e dei vuoti”
Dom, 23/06/2019 - 22:28

Condividi su:


Vince il 58esimo concorso delle Infiorate di Spello Fonte di borgo” (infiorata n. 10). Il gruppo del maestro infioratore Francesco Guidi, già vincitore delle infiorate 2013, quest’anno si aggiudica l’ambito trofeo Properzio “per la significante tematica religiosa, resa con efficace dinamica narrativa, e una innovativa gestione dello spazio, evidente nell’uso dei pieni e dei vuoti”. Queste le motivazioni espresse dalla giuria tecnica, che ha sottolineato anche “una notevole competenza nell’utilizzo di una studiata tavolozza cromatica”.

Dopo “Fonte di borgo”, salgono sul podio della categoria quadri il gruppo “Borgo”, secondo classificato con l’infiorata n. 13, e il gruppo “Montarone”, terzo classificato con l’infiorata n. 4.

Il primo posto della categoria tappeti figurativi  va al gruppo “Giorgio” (infiorata n. 74), seguito da “Piazza Santissima Trinità” (n. 71) e da “Pochi ma buoni” (n. 70).

Primo classificato nella categoria dei tappeti geometrici  è il gruppo “Liceo Artistico G. Marconi” (n. 67), secondo posto per  “Le Giovani di ieri” (n. 47) e terzo  posto per “San Felice” (n. 62).

I premi riconosciuti nella categoria  Under 14 sono cinque: il gruppo “Gli Angeli di Filippo ” si aggiudica il primo posto (infiorata n. 109), seguito da “Aisa Junior” (n. 110), “Fontanelle di San Martino” (n. 105), “Arco Romano Junior” (n. 104) e infine “Montarone Junior” (n. 106).

La  giuria tecnica che ha valutato i quadri era composta da esperti in discipline artistiche, storiche e teologiche non appartenenti a nessun titolo all’Associazione, mentre la giuria che ha valutato le opere degli under 14 e i tappeti figurativi e geometrici era composta da ex infioratori e rappresentanti dei vari gruppi infioratori della categoria quadri.  Per la classifica completa dei quadri e dei tappeti consultarewww.infioratespello.it


Guarda tutte le foto

Foto di Carlo Ceraso
ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!