Infiorate, presepi e balconi fioriti, ecco chi ha vinto le edizioni del 2018 -

Infiorate, presepi e balconi fioriti, ecco chi ha vinto le edizioni del 2018

Redazione

Infiorate, presepi e balconi fioriti, ecco chi ha vinto le edizioni del 2018

I tre Concorsi hanno ricevuto un notevole riscontro e apprezzamento da parte di cittadini
Dom, 03/03/2019 - 09:52

Condividi su:


Una Sala della Conciliazione stracolma sabato mattina per la premiazione dei Concorsi balconi fioriti, infiorate e presepi edizione 2018.  Alla manifestazione hanno partecipato i membri della giuria presieduta da Giulio Proietti Bocchini, la presidente del Consiglio Comunale Donatella Casciarri e il vicesindaco Valter Stoppini che si alternati nella consegna dei premi.

I tre Concorsi hanno ricevuto un notevole riscontro e apprezzamento da parte di cittadini, considerato l’alto numero di partecipanti tant’è che la giuria ha deciso di premiare i primi tre e dare un riconoscimento a tutti gli altri ritenendoli ex aequo al quarto posto.

Per i Presepi la giuria ha scelto quelli più originali e il Concorso era rivolto a due categorie, le scuole e i privati. Per la prima sezione i vincitori sono stati nell’ordine l’Istituto Casoria, la scuola primaria Sant’Antonio (classi 5A e C)  e la scuola primaria Patrono d’Italia (classe 5B).  Per i privati si sono aggiudicati i riconoscimenti la Confraternita di Santo Stefano, l’Associazione Sorrisi d’Argento e Mauro Iuston.

Il Concorso Balconi Fioriti è stato voluto dal Comune con lo scopo di rendere più gradevole e ospitale la città e consiste nell’abbellimento per tutta la stagione estiva di finestre, balconi e terrazzi con composizioni di fiori e piante. L’anno scorso è stato deciso anche un premio speciale Balconi Fioriti indirizzato a chi ha documentato il prima e il dopo dell’abbellimento.

Per questo Concorso sono risultati vincitori Renzo Rondoni, Mirella Sgargetta e Roberto Incivi. Il premio speciale è stato assegnato a Denise Smith.

Il Concorso Infiorate si richiama alla creazione di tappeti di fiori aventi come tema spunti religiosi e/o decorativi; il regolamento prevede una serie di indicazioni a cui i partecipanti si devono attente scrupolosamente per realizzare il quadro floreale.

Al Concorso si sono piazzati Carla Bocchini, Antonio Balani e Catia Ceccarani; per lo stesso tipo di Concorso dedicato a Petrignano hanno vinto Giovanni Claudio Numerini, Daniela Cagliesi e Arianna Antonelli.

La cerimonia si è conclusa con un arrivederci alla premiazione del 2019.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!