Individuato il responsabile dell’incendio al Gonfalone della Quintana

Individuato il responsabile dell’incendio al Gonfalone della Quintana

Al momento le contestazioni sono di danneggiameno a seguito di incendio doloso | Ha agito da solo

share

Il soggetto che nella notte tra venerdì e sabato scorsi, ha dato alle fiamme il Gonfalone della Quintana, esposto sulla facciata principale del Palazzo Comunale di Foligno in piazza della Repubblica, è stato individuato.

Manca l’ufficialità ma – stando a fonti attendibili – il lavoro investigativo portato avanti dai Carabinieri di Foligno, guidati dal Maggiore Alessandro Pericoli Ridolfini, avrebbe prodotto, in tempi brevi, i primi risultati.

Il soggetto avrebbe agito da solo, tra le cinque e le cinque e mezzo di venerdì notte, e sarebbe – in attesa di conferme ufficiali il condizionale è d’obbligo – un giovane italiano residente nel territorio comunale.

A questo punto il responsabile – di cui ovviamente non è al momento possibile riportare le iniziali né ulteriori dettagli che lo renderebbero in qualche modo identificabile – resterà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Al momento, le contestazioni a suo carico di cui si parla sono quelle di ‘danneggiamento a seguito di incendio’ e starà poi all’Ente Autonomo Giostra della Quinta ed al Comune di Foligno valutare eventuali azioni legali nei confronti dell’autore dell’incendio e l’eventuale costituzione di parte civile.

Fondamentali, in questo caso, le riprese degli impianti di videosorveglianza pubblici e delle telecamere dei privati.

Sono attesi sviluppi e conferme ufficiali nelle prossime ore.

share

Commenti

Stampa