Individuato il responsabile dell'incendio al Gonfalone della Quintana - Tuttoggi.info

Individuato il responsabile dell’incendio al Gonfalone della Quintana

Claudio Bianchini

Individuato il responsabile dell’incendio al Gonfalone della Quintana

Al momento le contestazioni sono di danneggiameno a seguito di incendio doloso | Ha agito da solo
Mer, 11/09/2019 - 14:48

Condividi su:


Il soggetto che nella notte tra venerdì e sabato scorsi, ha dato alle fiamme il Gonfalone della Quintana, esposto sulla facciata principale del Palazzo Comunale di Foligno in piazza della Repubblica, è stato individuato.

Manca l’ufficialità ma – stando a fonti attendibili – il lavoro investigativo portato avanti dai Carabinieri di Foligno, guidati dal Maggiore Alessandro Pericoli Ridolfini, avrebbe prodotto, in tempi brevi, i primi risultati.

Il soggetto avrebbe agito da solo, tra le cinque e le cinque e mezzo di venerdì notte, e sarebbe – in attesa di conferme ufficiali il condizionale è d’obbligo – un giovane italiano residente nel territorio comunale.

A questo punto il responsabile – di cui ovviamente non è al momento possibile riportare le iniziali né ulteriori dettagli che lo renderebbero in qualche modo identificabile – resterà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Al momento, le contestazioni a suo carico di cui si parla sono quelle di ‘danneggiamento a seguito di incendio’ e starà poi all’Ente Autonomo Giostra della Quinta ed al Comune di Foligno valutare eventuali azioni legali nei confronti dell’autore dell’incendio e l’eventuale costituzione di parte civile.

Fondamentali, in questo caso, le riprese degli impianti di videosorveglianza pubblici e delle telecamere dei privati.

Sono attesi sviluppi e conferme ufficiali nelle prossime ore.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!