Bruciato nella notte il Gonfalone della Quintana, sindaco Zuccarini "Gesto vile, colpo al cuore della città" - Tuttoggi.info

Bruciato nella notte il Gonfalone della Quintana, sindaco Zuccarini “Gesto vile, colpo al cuore della città”

Redazione

Bruciato nella notte il Gonfalone della Quintana, sindaco Zuccarini “Gesto vile, colpo al cuore della città”

Duro il giudizio dell'Ente Giostra, " Gesto criminale, autori vengano presto individuati" | Al momento nessun indizio sui possibili autori dell'atto di vandalismo | GUARDA LA FOTO
Sab, 07/09/2019 - 14:26

Condividi su:


Nella notte appena trascorsa, è stato dato alle fiamme il grande Gonfalone della Quintana, che come di consuetudine viene esposto sulla facciata principale del Palazzo Comunale a simboleggiare il periodo della Festa della Città.

“Si tratta di un gesto vile e sconsiderato, inqualificabile ed ingiustificabile, che condanno con assoluta fermezza e durezza, come sindaco, così come quintanaro”.

Non si sono fatte attendere le dichiarazioni del sindaco di Foligno, Stefano Zuccarini, in merito alla vicenda.

Ringrazio le forze dell’ordine, i Vigili del Fuoco ed i nostri Vigili Urbani che si sono prontamente attivati con proficua collaborazione. Ho chiesto, sin da subito il massimo impegno per individuare gli autori, mettendoci a piena diposizione delle Autorità competenti”.

Prioritario anche il pensiero alla massima manifestazione cittadina.

“Ho espresso al presidente dell’Ente Giostra della Quintana e per suo tramite all’intero mondo quintanaro, tutta la vicinanza e l’affetto mio personale, dell’amministrazione comunale e dell’intera città di Foligno. Siamo, come sempre, ed oggi ancora di più, vicini ai quintanari”.

E si comincia a pensare a delle soluzioni immediate, seppur provvisorie.

“Sono certo che questo episodio, che è un colpo al cuore della città e della Quintana, saprà darci una spinta per dar vita a giorni di festa ancor più entusiasmanti – prosegue il sindaco Zuccarini – noi siamo pronti a fare la nostra parte, e l’assessore delegato Decio Barili, che ringrazio, si sta già adoperando in sinergia con l’Ente Giostra per dare una risposta rapida e concreta”.

Duro il giudizio dell’Ente Giostra, “L’Ente Giostra Quintana comunica che nella notte ignoti hanno incendiato e distrutto il Drappo che, appeso dal Palazzo del Comune, rappresentava uno dei simboli più belli della nostra Festa. Il gesto criminale ferisce non solo la Quintana ma tutta la città di Foligno.Siamo fiduciosi che gli autori dell’insano gesto vandalico vengano prontamente individuati.”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!