Incrocio "killer", approvato progetto esecutivo rotatoria SS 73 Bis - SP 200 - Tuttoggi.info

Incrocio “killer”, approvato progetto esecutivo rotatoria SS 73 Bis – SP 200

Davide Baccarini

Incrocio “killer”, approvato progetto esecutivo rotatoria SS 73 Bis – SP 200

L'opera verrà finanziata con 123mila euro dalla Regione e con 200mila euro dal Comune di San Giustino | Il prossimo passaggio sarà l'affidamento dei lavori
Gio, 24/12/2015 - 10:48

Condividi su:


La Giunta comunale di San Giustino, nell’ultima seduta del Consiglio comunale, ha approvato il progetto esecutivo per la realizzazione dell’importante rotatoria tra l’intersezione di via Martiri della Resistenza, la SS 73 Bis e la Strada Provinciale 200.

L’intervento riguarda la zona dell’abitato nel capoluogo, in un’area di snodo cruciale in quanto densamente abitata e dove, nel corso degli anni, si è sviluppata l’area urbana di San Giustino. “E’ un ulteriore passo verso la messa in sicurezza della viabilità del nostro Comune – sottolineano l’assessore comunale ai Lavori pubblici e viabilità Massimiliano Manfroni e il sindaco Paolo Fratinie stiamo lavorando con i tempi contingentati per dare il via a un’opera necessaria, viste le problematiche di sicurezza legate ad un punto critico della nostra rete stradale, già teatro di gravi incidenti nel corso degli anni. Un intervento a cui ci siamo da subito mobilitati sin dal nostro insediamento e che rientra nelle opere fondamentali in termini di miglioramento della sicurezza, dando inoltre una prima risposta di collegamento anche a tutte le famiglie residenti in un’area ad alta densità abitativa e che ad oggi è tagliata fuori dall’attraversamento di una strada statale nel nostro territorio”.

Manfroni e Fratini hanno spiegato che l’opera verrà finanziata dalla Regione Umbria con 123mila euro, mentre la rimanente parte di oltre 200mila euro sarà a carico del Comune di San Giustino. “A rimarcare ancora una volta l’impegno con cui ci siamo adoperati, – hanno concluso i due amministratori – abbiamo chiesto soprattutto ai residenti un contributo in termini di partecipazione con diversi incontri ad hoc nei quali abbiamo condiviso le criticità da sottoporre ai progettisti”.

Il prossimo passaggio spetterà alla stazione unica appaltante per poi dare inizio alle procedure di gara per l’individuazione della ditta appaltatrice.

Articoli precedenti:

San Giustino, Addio “incrocio killer”, in arrivo la tanto sospirata rotatoria

Incrocio killer San Giustino, ennesimo incidente tra auto / Due feriti

Incrocio killer, ennesimo incidente / Lo sdegno di Cirignoni, “Istituzioni ci ignorano”

Ciclista investito presso “incrocio killer” di San Giustino

“Incrocio-killer” San Giustino, l’esposto di Belloni (LN)

Cirignoni (LN) tuona, “Mettere in sicurezza l’incrocio killer di San Giustino”

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!