Incontro sull'inclusione, IC Spoleto 2 dona spartitraffico speciale alla scuola di polizia - Tuttoggi.info

Incontro sull’inclusione, IC Spoleto 2 dona spartitraffico speciale alla scuola di polizia

Redazione

Incontro sull’inclusione, IC Spoleto 2 dona spartitraffico speciale alla scuola di polizia

Gli studenti dell’Istituto Comprensivo Spoleto 2 e la Polizia di Stato di Spoleto uniti per la salvaguardia dell’ambiente e per la solidarietà
Mer, 02/07/2025 - 08:43

Condividi su:


Si è tenuto nei giorni scorsi, presso l’Istituto per Sovrintendenti della Polizia di Stato “R. Lanari” di Spoleto, un incontro sul tema dell’inclusione, organizzato unitamente all’Istituto Comprensivo Spoleto 2, che ha donato, come gesto simbolico e concreto, uno spartitraffico realizzato con materiali di recupero e decorato dagli alunni di varie classi dell’Istituto.

L’opera rappresenta un messaggio di creatività, collaborazione e attenzione all’ambiente, oltre a sottolineare l’importanza dell’inclusione come valore condiviso tra scuola e Istituzioni.

L’evento, che ha coinvolto rappresentanti del Comune di Spoleto, i docenti e alcuni Allievi del 19° corso Vice Ispettori – che hanno partecipato volontariamente e con entusiasmo -, si è incentrato in attività di sensibilizzazione dedicate al rispetto delle diversità, alla solidarietà e alla cittadinanza attiva.

L’incontro vuole sottolineare come l’inclusione sia un valore condiviso dagli appartenenti alla Polizia di Stato che, quotidianamente, operano per garantire i diritti e la sicurezza di tutti i cittadini promuovendo il rispetto, l’equità e la coesione sociale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!