Si è tenuto nei giorni scorsi, presso l’Istituto per Sovrintendenti della Polizia di Stato “R. Lanari” di Spoleto, un incontro sul tema dell’inclusione, organizzato unitamente all’Istituto Comprensivo Spoleto 2, che ha donato, come gesto simbolico e concreto, uno spartitraffico realizzato con materiali di recupero e decorato dagli alunni di varie classi dell’Istituto.
L’opera rappresenta un messaggio di creatività, collaborazione e attenzione all’ambiente, oltre a sottolineare l’importanza dell’inclusione come valore condiviso tra scuola e Istituzioni.
L’evento, che ha coinvolto rappresentanti del Comune di Spoleto, i docenti e alcuni Allievi del 19° corso Vice Ispettori – che hanno partecipato volontariamente e con entusiasmo -, si è incentrato in attività di sensibilizzazione dedicate al rispetto delle diversità, alla solidarietà e alla cittadinanza attiva.
L’incontro vuole sottolineare come l’inclusione sia un valore condiviso dagli appartenenti alla Polizia di Stato che, quotidianamente, operano per garantire i diritti e la sicurezza di tutti i cittadini promuovendo il rispetto, l’equità e la coesione sociale.