INCONTRO SUL "BENE COMUNE" A NORCIA ORGANIZZATO DA "FARE INSIEME" - Tuttoggi.info

INCONTRO SUL “BENE COMUNE” A NORCIA ORGANIZZATO DA “FARE INSIEME”

Redazione

INCONTRO SUL “BENE COMUNE” A NORCIA ORGANIZZATO DA “FARE INSIEME”

Ven, 12/11/2010 - 10:11

Condividi su:


Si parlerà di ‘bene comune' sabato 13 novembre a Norcia nel secondo incontro promosso dalla neo associazione ‘Fare Insieme': un gruppo formatosi spontaneamente per lo più da giovani professionisti per cercare di uscire da uno stato di sfiducia generale nei confronti dell'attuale situazione socio economica. Negli incontri dibattiti del ciclo ‘Contro l'Italia', promossi da Fare Insieme l'intento è arrivare a darsi delle risposte ‘ragionate' e concrete per ogni argomento trattato, grazie all'aiuto di professionalità del settore in discussione. A parlare di ‘bene comune' a Norcia, incontro che si terrà alle ore 17 presso la Sala dei Quaranta del Comune di Norcia, saranno il prof. Pierluigi Grasselli della facoltà di Economia e Commercio dell'Università di Perugia; il Priore del monastero di S.Benedetto di Norcia, Padre Cassian Folsom; la Dott.ssa Caterina Comino, direttrice dell'archivio storico nursino e l'On. Paola Binetti. Tre autorevoli professionalità che hanno accolto l'invito di poter inquadrare il ‘bene comune' nel settore scientifico-economico, religioso, territoriale e politico. Ad aprire il dibattito sarà il Sindaco della città di San Benedetto, Gian Paolo Stefanelli.

Da Norcia dunque una piccola testimonianza per tornare a parlare di cambiamento, di futuro, di progetti, superando quella litigiosità che paralizza il nostro sistema, espressione di divisioni profonde, radicate in logiche di parte prigioniere dei propri particolarismi e incapaci di alzare lo sguardo all'orizzonte più ampio ed esigente del bene comune.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!