Incontro Stirati-Ricci, poste basi per protocollo d'intesa Gubbio-Assisi - Tuttoggi.info

Incontro Stirati-Ricci, poste basi per protocollo d’intesa Gubbio-Assisi

Redazione

Incontro Stirati-Ricci, poste basi per protocollo d’intesa Gubbio-Assisi

I due sindaci si sono confrontati nella sede del Comune eugubino / Tracciati i punti cardine, su tutti Sentiero Francescano e infrastrutture
Lun, 24/11/2014 - 17:42

Condividi su:


E’ un giorno storico quello odierno per le città di Gubbio e Assisi. In mattinata, infatti, nella sede del Comune eugubino in piazza Grande, è avvenuto un importante incontro tra i due sindaci, rispettivamente Filippo Mario Stirati e Claudio Ricci, che hanno posto le basi per un Protocollo d’Intesa tra le due città, unite dalla storia di Francesco d’Assisi.

Quello che si attendeva da anni, ora si avvia a concreta definizione, sulla base di alcuni punti cardine tracciati dai primi cittadini. Centrale, dunque, per i due territori, il Sentiero Francescano e l’impegno di valorizzarlo nei confronti del mondo intero, un percorso che si inserisce a sua volta in un ambiente paesaggistico e urbanistico con molte valenze comuni, anch’esse da connotare quale legame specifico.

Un altro caposaldo dell’asse Gubbio-Assisi è il potenziamento dei collegamenti infrastrutturali, con la richiesta di attivazione di una linea diretta di autobus e l’interconnessione con l’aeroporto regionale intitolato al Santo. Ma ci sarà anche da mettere a punto azioni per la promozione turistica e un’agenda annuale di ricorrenze e scambi culturali e di rievocazione, costanti e continui, a rinsaldare con piccole iniziative lo spirito di unitaria azione, nel nome di due città, Assisi e Gubbio, che guardano al futuro e si aprono per arricchirsi e restituire al mondo intero un’immagine di bellezza e di autentica storia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!