INCONTRO PUBBLICO SULLA SICUREZZA AL CENTRO SOCIALE DI BEVAGNA - Tuttoggi.info

INCONTRO PUBBLICO SULLA SICUREZZA AL CENTRO SOCIALE DI BEVAGNA

Redazione

INCONTRO PUBBLICO SULLA SICUREZZA AL CENTRO SOCIALE DI BEVAGNA

Ven, 20/03/2009 - 18:53

Condividi su:


Pochi giorni fa, presso i locali del Centro Sociale Distrettuale di Bevagna, si è tenuto un incontro pubblico incentrato sulla Sicurezza a cui hanno partecipato il sindaco di Bevagna, Enrico Bastioli, il comandante della Compagnia Carabinieri di Foligno, capitano Andrea Mattei, il presidente del Centro Sociale, Adriano Bartolini, gli amministratori locali e la Polizia Municipale.

In questo periodo, ovunque in Italia, il problema della sicurezza rappresenta una emergenza. Proprio per questo il Comune, in collaborazione con il Cesvol (il centro servizi per il volontariato di Perugia) e con il Centro Sociale del capoluogo, ha realizzato un opuscolo informativo che è parte integrante di un più ampio progetto di interventi che l'ente sta attualmente promuovendo in materia di tutela dei cittadini.

L'opuscolo in questione è un vademecum, semplice da consultare, che contiene suggerimenti e informazioni utili per non incappare in truffe o raggiri.

I Carabinieri e la Polizia Municipale hanno offerto alle istituzioni il loro bagaglio di conoscenze e di esperienze sul territorio per la stesura del pieghevole.

“Questa iniziativa pubblica – ha detto il sindaco ai presenti – ha un grande valore sociale. La sicurezza è un bene supremo che va tutelato con ogni sforzo”.

Gli uomini in divisa, a Bevagna, costituiscono un punto di riferimento per l'intera comunità. I Carabinieri rispondono al numero telefonico 0742/360137 e la Polizia Municipale allo 0742/360848. Di fronte ad una vera emergenza si possono inoltre comporre il 112 e il 113.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!