"Incontri Terni Arte" celebra San Valentino con "Espressioni d'amore" - Tuttoggi.info

“Incontri Terni Arte” celebra San Valentino con “Espressioni d’amore”

Redazione

“Incontri Terni Arte” celebra San Valentino con “Espressioni d’amore”

Artisti ternani espongono al Cenacolo San Marco
Gio, 02/02/2017 - 08:18

Condividi su:


Nell’ambito delle iniziative legate ai festeggiamenti del santo patrono della città, l’associazione “Incontri Terni Arte”, sotto la direzione artistica del Maestro Sandro Bini, allestirà la mostra “Espressioni d’amore”, nella quale ventiquattro artisti omaggeranno San Valentino attraverso l’amore per l’arte.

L’inaugurazione si terrà domenica 5 Febbraio dalle ore 17.30 nel cenacolo San Marco in via Leone, con ingresso libero e buffet di benvenuto per i visitatori.

L’allestimento proporrà un punto di vista alternativo sul tema dell’amore, non necessariamente legato alla visione tradizionale, ma focalizzato sul profondo legame tra sentimento ed arte. Esporranno gli artisti: Casaccia Michela, Caselli Chiara, Cervini Catia, Cesi Rita, Cocchi Loredana, D’Amato Francesco, Di Pietro Paolo Gianfranca, Egidi Mario, Fagioli Luisa, Giannini Mirella, Lauderi Oriana, Mancini Marcella, Martinelli Roberta, Masucci Ilaria, Michelini Giancarlo, Moriconi Rosella, Moroni Fabiola, Petrucci Rossana, Pierbattisti Tamara, Squazzini Claudia, Tabarrini Francesca, Tagliaventi Francesco, Tucci Monica, Zangarelli Nadia.

L’associazione “Incontri Terni Arte” è stata fondata a Terni nel giugno del 2016 con l’intento di diffondere e far amare l’arte nella sua espressione pittorica.

image

Il gruppo è costituito da artisti provenienti da diverse esperienze culturali e lavorative, tutti accumunati dalla stessa passione. Accoglie giovani componenti che si dedicano alla sperimentazione con spirito creativo, mentre coloro che hanno consolidato una visione artistica più matura, riscoprono il piacere di appassionarsi alla pittura, con rinnovato impegno ed entusiasmo. Dopo la prima esperienza del giugno 2016 con un’estemporanea al lago di Piediluco dedicata a Corot e alla corrente dei plenaristi, l’associazione si prefigge di organizzare numerosi eventi, aprendo l’anno 2017 con la mostra “Espressioni D’Amore” in omaggio a San Valentino.

L’esposizione sarà visitabile dal lunedì al venerdì dalle ore 16.30 alle 19.30; il sabato, la domenica e il giorno di San Valentino dalle ore 10.30 alle 12.30 e dalle ore 16.30 alle 19.30.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!