"INCONTRI PRIMA DELLO SPETTACOLO" ALLA BCT DI TERNI - Tuttoggi.info

“INCONTRI PRIMA DELLO SPETTACOLO” ALLA BCT DI TERNI

Redazione

“INCONTRI PRIMA DELLO SPETTACOLO” ALLA BCT DI TERNI

Gio, 24/01/2008 - 19:44

Condividi su:


Venerdì 25 gennaio, ore 17.00, alla sala videoconferenze “Prima dello spettacolo” incontri su autori e testi della stagione di prosa 2007/2008. La lama sottile del paradosso: l'uomo, la bestia, la virtù. Interviene Lorenzo Mango – Università Orientale di Napoli Coordina Gabriella Tomassini. In collaborazione con l'Assessorato alla cultura del comune di Terni, l'incontro precede lo spettacolo “l'uomo, la bestia, la virtù” di Luigi Pirandello in programma al teatro Verdi il 29 e il 30 gennaio per la regia di Enzo Vetrano e Stefano Randisi e con Enzo Vetrano, Ester Cucinotti, Giovanni Moschella, Stefano Randisi, Antonio Lo Presti, Margherita Smedile, Giuliano Brunazzi, Francesco Pennacchia. “Momenti di forte comicità e di autentica poesia si mescolano in questa favola allegorica, una satira tragica e atroce di quella società che pratica una falsa onestà, che in apparenza accetta le norme comuni ma in segreto le trasgredisce”. Prima dello spettacolo è un momento di approfondimento e di riflessione sul teatro. Di volta in volta, a seconda dello spettacolo analizzato, l'attenzione viene focalizzata sull'autore, sul regista , sul testo o su una questione di carattere generale. L'idea è quella di creare una formula originale per presentare lo spettacolo ma soprattutto per parlare di teatro creando la possibilità di mettere in gioco punti di vista problematici diversi, discorsi possibili sul teatro, che rivelano la natura complessa ma anche diversificata e piacevole di un'arte che ha una configurazione plastica fatta di mille sfaccettature.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!