" INCONTRI PER LE STRADE" A SPELLO: APERTI ALLA VISITE NUOVI PERCORSI E SITI ARTISTICI - Tuttoggi.info

” INCONTRI PER LE STRADE” A SPELLO: APERTI ALLA VISITE NUOVI PERCORSI E SITI ARTISTICI

Redazione

” INCONTRI PER LE STRADE” A SPELLO: APERTI ALLA VISITE NUOVI PERCORSI E SITI ARTISTICI

Lun, 09/08/2010 - 16:12

Condividi su:


In occasione della rassegna estiva “Incontri per le strade” il circuito museale di “Spello città riaperta” si arricchirà di un percorso di visita integrato ed arricchito, aprendo le porte dei principali siti artistico-monumentali dal 14 agosto al 5 settembre, dal martedì alla domenica.

Saranno visitabili la collezione archeologica di Palazzo Bianconi dove è ubicato l'Infopoint, la Pinacoteca, il Palazzo Comunale con il lapidarium e il Fondo antico della biblioteca, la Collezione Emilio Greco, la Villa romana di Sant'Anna con i suoi splendidi pavimenti musivi, la Chiesa di Santa Maria della Consolazione di Prato (sede del Centro studi europeo di musica medioevale Adolfo Broegg).

“Spello città riaperta – spiega l'assessore alla cultura Liana Tili – è il progetto che ha reso fruibile al pubblico il patrimonio artistico e monumentale recuperato e restaurato dopo l'emergenza sismica. Propone un incontro dinamico, attrattivo ed intrigante con il patrimonio culturale della nostra città, consentendo l'accesso a chiese, siti archeologici, monumenti, collezioni attraverso la Spello card, biglietto unico per la visita guidata, acquistabile presso l'Infopoint in via Tempio di Diana, 1 aperto dalle ore 9 alle ore 13”.

In aggiunta a questi siti dal 19 al 22 agosto, durante la rassegna Hispellum che rievoca i fasti della nostra città in epoca romana imperiale, sarà aperta al pubblico senza necessità di prenotazione anche la Villa romana di via Baldini. Gli altri siti urbani ed extraurbani del circuito restano, invece, visitabili su prenotazione. Sono previsti inoltre percorsi tematici per conoscere la città e il territorio: il percorso archeologico urbano (P.A.U.), il percorso storico-artistico e percorsi extraurbani.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!