Incontri al Pontano Sansi di Spoleto, 2° appuntamento con protagonista Pietro Folena - Tuttoggi.info

Incontri al Pontano Sansi di Spoleto, 2° appuntamento con protagonista Pietro Folena

Redazione

Incontri al Pontano Sansi di Spoleto, 2° appuntamento con protagonista Pietro Folena

Folena interviene su "Il potere dell'arte. Il privato col pubblico per un'Italia fondata sulla cultura".
Gio, 23/02/2017 - 11:08

Condividi su:


Secondo appuntamento, venerdì 24 febbraio ore 16, nel ciclo di incontri culturali organizzati dal liceo classico “Pontano Sansi” a Palatto Toni.

Dopo l’apertura affidata al direttore di Palazzo Collicola Gianluca Marziani, il secondo incontro ha come protagonista Pietro Folena che interviene su “Il potere dell’arte. Il privato col pubblico per un’Italia fondata sulla cultura”.

L’iniziativa riprende una tradizione già sperimentata negli anni precedenti e quest’anno di inserisce nelle attività di alternanza scuola lavoro introdotte dalla legge 107, cosiddetta della Buona Scuola.

Mentre i primi due incontri sono centrati le tematiche legate alle professioni nei Beni Culturali mentre l’ultimo propone delle riflessioni sul concetto di Bene Comune ed è in programma venerdì 17 marzo, ore 16) è con Andrea Serio su “Alcune riflessioni sull’idea di patria nel mondo greco e latino”..

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!