Incontri a Santa Giuliana, l'omaggio al Maestro Venanti

Incontri a Santa Giuliana, l’omaggio al Maestro Venanti

Redazione

Incontri a Santa Giuliana, l’omaggio al Maestro Venanti

Gio, 09/11/2023 - 08:25

Condividi su:


Oggi (giovedì) alle 17 l'iniziativa con i familiari, gli amici e gli estimatori dell'artista scomparso

Sarà dedicato alla memoria del Maestro Franco Venanti, il secondo incontro del nuovo ciclo di conferenze nel complesso monumentale di Santa Giuliana di Perugia, giovedì 9 novembre alle ore 17.

A volere questa iniziativa sono stati i familiari, gli amici e i tanti estimatori che Venanti ha avuto in oltre 70 anni di carriera. La richiesta è stata subito accolta dal Comando della Scuola di Lingue dell’Esercito, che già aveva ospitato il Maestro in occasione del primo incontro della passata stagione. Proprio in questi giorni avrebbe compiuto 93 anni.

Interverranno la moglie Zaira ed i figli Barbara e Luca, i sindaci e assessori alla Cultura dei Comuni di Perugia e Deruta, dove il Maestro aveva organizzato l’ultima sua mostra, con largo consenso di pubblico e di critica. Interverranno Marco Ferrazzoli giornalista e saggista, Francobaldo Chiocci giornalista e scrittore, Andrea Baffoni critico d’arte e Mario Amico dell’Associazione culturale “L. Bonazzi”.

Modereranno l’incontro i giornalisti Mario Mariano e Paola Costantini. Sarà l’occasione anche per salutare il nuovo comandante della Scuola gen. Pietro Romano, che ha entusiasticamente aderito all’iniziativa.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!