Incidente tra due auto, una finisce in un campo: 41enne era ubriaca, denunciata - Tuttoggi.info

Incidente tra due auto, una finisce in un campo: 41enne era ubriaca, denunciata

Redazione

Incidente tra due auto, una finisce in un campo: 41enne era ubriaca, denunciata

Dom, 04/08/2024 - 13:06

Condividi su:


E’ risultata avere un tasso alcolemico di 2,18 gr di alcol per litro di sangue una delle due donne protagoniste di un incidente stradale avvenuto nel territorio comunale di Corciano. Uno dei due veicoli, nel violento impatto, era finito in un campo.

L’incidente è avvenuto nella tarda serata del primo agosto: a scontrarsi due auto, una era finita nel centro della carreggiata, l’altra appunto fuori strada, in un campo. Sul posto sono intervenuti gli agenti della squadra volante della polizia di Stato di Perugia, che insieme ai colleghi della polizia stradale hanno verificato la dinamica dell’incidente sentendo anche le conducenti delle auto, la prima classe 1983 e la seconda classe 1975.

La Polstrada, attraverso l’etilometro, ha appurato che la conducente 41enne fosse positiva all’alcoltest con un valore di 2,18 gr di alcol per litro di sangue. Dunque ben oltre il limite consentito (sopra a 1,5 g/l scattano la sospensione della patente da 1 a 2 anni o addirittura la revoca in caso di incidente e il sequestro del mezzo).

Terminati tutti gli accertamenti ed i rilievi del sinistro stradale, gli agenti della Squadra Volante hanno quindi denunciato, per guida in stato di ebrezza alcolica, la donna 41enne, ai sensi dell’art. 186 del Codice della Strada, procedendo contestualmente al ritiro della patente di guida nonché al fermo ed al sequestro amministrativo del veicolo. 

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

    L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


      trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

      "Innovare
      è inventare il domani
      con quello che abbiamo oggi"

      Grazie per il tuo interesse.
      A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!