Incidente stradale a Spoleto, conducente era ubriaco e con patente sospesa - Tuttoggi.info

Incidente stradale a Spoleto, conducente era ubriaco e con patente sospesa

Redazione

Incidente stradale a Spoleto, conducente era ubriaco e con patente sospesa

Mer, 06/03/2024 - 17:14

Condividi su:


L'uomo protagonista di un incidente stradale è stato multato e denunciato. Aumentati i controlli della polizia in città

Era ubriaco e guidava nonostante avesse la patente sospesa un automobilista protagonista di un incidente stradale avvenuto qualche giorno fa a Spoleto. Lo hanno appurato i poliziotti intervenuti dopo la segnalazione di un sinistro tra più veicoli.

Chiamati per un incidente stradale avvenuto in città, infatti, gli agenti hanno hanno sottoposto al test dell’etilometro il conducente di uno dei veicoli coinvolti, accertamento che ha dato esito positivo. Gli approfondimenti, infatti, hanno permesso di appurare che l’automobilista si trovava alla guida con un tasso alcolemico superiore al limite consentito; l’uomo, inoltre, è risultato avere la patente sospesa. Per questi motivi, oltre alla sanzione amministrativa prevista dal Codice della Strada, l’uomo è stato deferito all’autorità giudiziaria per il reato di guida in stato di ebbrezza.

L’intervento della polizia si inserisce in un’attività potenziata di recente da parte degli uomini del commissariato di pubblica sicurezza di Spoleto, coadiuvati da quelli del reparto di prevenzione crimine Umbria – Marche. I controlli sono stati aumentati su disposizone del questore di Perugia per prevenire i furti, alla luce anche di vari episodi registrati di recente. Nel corso dell’intera attività gli agenti hanno identificato 90 persone e sottoposto a verifica 27 veicoli. Il monitoraggio è proseguito con il controllo di 4 esercizi pubblici, dove si è proceduto a identificare gli avventori al fine di accertare l’eventuale frequentazione da parte di pregiudicati e ad effettuare verifiche circa il possesso delle licenze da parte dei titolari e l’osservanza delle altre norme previste dal T.U.L.P.S., tra cui quelle che prevedono l’obbligo di esposizione nel locale del titolo autorizzativo posseduto, della tabella dei prezzi dei prodotti somministrati, dell’elenco delle bevande alcoliche, della tabella dei giochi proibiti.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!