Incidente sotto la galleria tra Spoleto e Valnerina, gravissima 82enne | Foto

Incidente sotto la galleria tra Spoleto e Valnerina, gravissima 82enne | Foto

Sara Fratepietro

Incidente sotto la galleria tra Spoleto e Valnerina, gravissima 82enne | Foto

Ven, 08/04/2022 - 17:33

Condividi su:


Incidente stradale al di sotto della galleria di Forca di Cerro, sul posto in arrivo polizia stradale e personale Anas

Un incidente stradale è avvenuto intorno alle 17 di oggi (venerdì 8 aprile) al di sotto della galleria di Forca di Cerro, lungo la strada statale delle Tre Valli. Il traffico è rimasto paralizzato dunque nel tratto che collega Spoleto alla Valnerina per circa due ore: il tunnel è stato riaperto alla circolazione intorno alle 19.15.

Sul posto sono intervenuti il personale del 118, i vigili del fuoco, carabinieri, polizia stradale ed il personale dell’Anas.

L’incidente ha coinvolto due auto (un pick-up Mitsubishi ed una Panda), nel tratto iniziale della galleria di Forca di Cerro nel versante Spoleto, che si sarebbero scontrate frontalmente, anche se l’esatta dinamica è al vaglio della polizia stradale. Due persone sono rimaste ferite. Una donna di 82 anni di Spoleto(sembra che fosse alla guida della Panda) ha riportato gravi traumi ed è stata trasportata in codice rosso all’ospedale di Terni. Dal Santa Maria in serata fanno sapere che l’anziana ha riportato un trauma cerebrale e fratture multiple, è in prognosi riservata. L’altro ferito, un uomo di 59 anni, avrebbe ferite di minore gravità (codice giallo) ed è stato portato all’ospedale di Spoleto.

A bloccare i veicoli nel versante della Valnerina diretti a Spoleto e Foligno ci hanno pensato invece in un primo momento, in attesa del personale preposto, altri automobilisti, evitando così possibili incidenti a catena. La galleria è stata chiusa circa 2 ore per consentire i soccorsi e riaperta intorno alle 19.15.

(ultimo aggiornamento alle 20.45)

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!