Un Fiorino e un'auto elettrica si sono schiantati contro le balaustre di un ponte forse per evitare lo scontro frontale, l'incidente è avvenuto lungo la "buia" statale 201 nel Comune di Montone
Brutto incidente questa sera (28 gennaio) lungo la statale 201, in località Tre Ponti, nel Comune di Montone.
Coinvolte due auto – di cui una elettrica – che, lungo un ponte, sono andate a schiantarsi sulle balaustre opposte di quest’ultimo.
Probabilmente – le cause sono ancora in corso di approfondimento – le due vetture si sarebbero trovate faccia a faccia (in una strada molto buia) e per evitare lo scontro frontale avrebbero girato di scatto finendo la loro corsa proprio contro le ringhiere del ponte, che fortunatamente hanno retto l’impatto.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Gubbio, che hanno aiutato i due occupanti dell’auto elettrica ad uscire dall’abitacolo, consegnandolo poi al 118 per le cure del caso. Sarebbe rimasto illeso il conducente dell’altro mezzo, un Fiorino.
L’auto elettrica è stata messa in sicurezza in un posto idoneo. In questo tipo di macchine a batterie, infatti, qualora a causa di un urto o schiacciamento della carrozzeria si scoprisse qualche parte in tensione, potrebbe esserci il rischio di elettrocuzione, che ad alta tensione può risultare anche mortale.