Incidente Nocera, 13enne ancora in coma / Aggiornamenti - Tuttoggi.info

Incidente Nocera, 13enne ancora in coma / Aggiornamenti

Davide Baccarini

Incidente Nocera, 13enne ancora in coma / Aggiornamenti

In giornata i medici potrebbero diminuire i farmaci e sciogliere la prognosi / La giovane vittima è ricoverata a Perugia
Mar, 17/06/2014 - 12:53

Condividi su:


Aggiornamento ore 17

Nella serata odierna (martedì 17 giugno) è prevista una Tac di controllo per la 13enne. A richiedere l’esame  al servizio di Neuroradiologia sono stati i medici del reparto rianimazione del S. Maria della Misericordia, per verificare l’entità della lesione cerebrale (per la precisione un trauma cranico nell’area della “rocca petrosa”) riscontrata dalla giovane all’arrivo in ospedale. Dall’esito dell’esame dipenderà il percorso terapeutico, che verrà concordato successivamente con i neurochirughi . I sanitari si augurano di poter quindi procedere ad una progressiva diminuzione dei farmaci per poi passare al risveglio della paziente. La prognosi continua ad essere riservata.

——————————————–

E’ ancora in coma farmacologico, nel reparto di rianimazione dell’ospedale Santa Maria della Misericordia, la 13enne colpita dal pesante cancello automatico a Maccantone, frazione di Nocera Umbra. La giovane vittima è in queste condizioni da sabato 14 giugno, giorno in cui è avvenuto il fatto, dopo aver riportato un trauma cranico “importante”. Le cause dell’incidente, dopo le prime ipotesi riportate nei giorni scorsi, sono ancora in fase di accertamento.

Durante quest’ultima notte non ci sarebbero comunque stati peggioramenti e, in giornata, i medici potrebbero decidere di diminuire i sedativi, vista anche la positività del quadro clinico. Esiste anche la possibilità che venga sciolta la prognosi, tuttora riservata.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!