Un impatto molto violento quello in cui ha perso la vita una donna nella mattinata di oggi nella frazione di Casette di Cupigliolo lungo la statale 77 tra Foligno e Colfiorito, al km 21,300. A quanto si apprende, lo scontro, per cause ancora in corso di accertamento, sarebbe avvenuto tra un’auto, una Passat Volkswagen vecchio modello di colore nero, ed un camion che viaggiavano in direzioni opposte. Ad avere la peggio è stata la donna alla guida dell’auto, una settantaseienne pensionata di Foligno (A.P.le iniziali del suo nome), che avrebbe impattato il camion invadendo la corsia sulla quale il mezzo pesante proseguiva la sua corsa. Nulla ha potuto l’autista del camion, un 33enne di Perugia.
Il corpo della vittima è stato estratto dalle lamiere, insieme a quello della passeggera, affidata alle cure dei sanitari del 118 e trasportata presso ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia con l’elisoccorso da Fabriano. La passeggera, una donna di mezza età, è stata operata d’urgenza nella Sala Rossa del pronto soccorso del nosocomio perugino. Sul posto anche i vigili del fuoco, la polizia stradale e i carabinieri di Foligno.
A causa dell’incidente è stata chiusa la strada statale 77 “della Val di Chienti” (direttrice Foligno-Civitanova Marche), in prossimità del valico di Colfiorito. Il traffico è deviato con indicazioni sul posto. Sul posto è intervenuto il personale Anas, che ha provveduto a riaprire la circolazione alle auto e ai mezzi intorno alle 15.
Seguono aggiornamenti.
Aggiornato ore 17.50