Incidente in una centrale nucleare in Francia. ci sono feriti. Aggiornamenti - Tuttoggi.info

Incidente in una centrale nucleare in Francia. ci sono feriti. Aggiornamenti

Redazione

Incidente in una centrale nucleare in Francia. ci sono feriti. Aggiornamenti

Mer, 05/09/2012 - 17:13

Condividi su:


(Aggiornamento 18,30)- Sono due le persone ferite in modo non grave nell'incidente accaduto questo pomeriggio presso la centrale nucleare di Fessenheim in Alsazia, nella regione di Strasburgo, Francia. Secondo quanto riferisce la Edf che gestisce l'impianto, i due tecnici coinvolti hanno riportato ustioni alle mani, nonostante l'uso dei guanti prescritti, mentre gli stessi maneggiavano perossido di idrogeno ( acqua ossigenata). Il vapore che si era alzato dal sito nucleare quindi non era dovuto a fenomeni di surriscaldamento dell'impianto, ma una reazione della sostanza a contatto con la comune acqua contenuta in un serbatoio. Lo stesso ministro dell'ecologia francese ha precisato che non si è trattato di “allarme nucleare”

—————————————–

(Aggiornamento 17,30)- La Centrale nucleare interessata dall'incidente di questo pomeriggio è quella di Fessenheim, nella regione di Strasburgo ed è la più vecchia del parco centrali francesi. Proprio su questo impianto si erano recentemente concentrate alcune dure polemiche. L'area precisa è in Alsazia, sud Strasburgo, a pochi chilometri dal Reno. Sulle cause la televisione francese parla di un “incendio di natura chimica”, che potrebbe voler dire tutto e niente. Intanto però l'accaduto viene confermato dall'ente gestore dell'impianto, il gigante per l'energia nucleare francese Edf. Confermati i feriti, di cui al momento non si sa il numero ne le condizioni, e la fuoriscita di vapore.

—————————————————-

Le agenzia di stampa stanno lanciando da qualche minuto la notizia di un incidente nella Centrale nucleare di Fessenheim. Frammentarie le prime informazioni. Al momento è certo che nell'incidente ci siano stati dei feriti. Sulla natura, le cause e l'entità dello stesso occorrerà attendere ancora maggiori dettagli nelle prossime ore.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!