Incidente in un cantiere della ricostruzione a Norcia, ferito operaio 46enne - Tuttoggi.info

Incidente in un cantiere della ricostruzione a Norcia, ferito operaio 46enne

Sara Fratepietro

Incidente in un cantiere della ricostruzione a Norcia, ferito operaio 46enne

Gio, 02/11/2023 - 14:35

Condividi su:


Operaio precipita in un cantiere a Norcia, trasportato all'ospedale di Terni. Sul posto Usl, forze dell'ordine e 118

Un nuovo incidente sul lavoro in Umbria. Si tratta di un operaio rimasto ferito in un cantiere della ricostruzione post sisma a Norcia. L’infortunio è avvenuto nella mattinata di giovedì, 2 novembre. L’uomo, un 46enne che stava lavorando in un cantiere edile, è precipitato dall’alto da un’altezza fortunatamente non troppo elevata.

L’operaio, residente nel Lazio, è stato dunque soccorso dal personale del 118 e trasportato all’ospedale di Terni. Gli è stato riscontrato un trauma ad un arto, con una prognosi di 30 giorni. Sul posto il personale dell’ispettorato al lavoro dell’Usl Umbria 2, oltre ai vigili del fuoco ed ai carabinieri di Norcia. In corso le verifiche del caso, da parte dell’Usl, sul rispetto della normativa sulla sicurezza sul lavoro.

Si tratta dell’ennesimo incidente sul lavoro avvenuto in Umbria dall’inizio dell’anno. In questo caso fortunatamente le conseguenze non sono state gravissime, ma purtroppo dall’inizio dell’anno sono stati ben 19 i decessi. Una delle tragedie era avvenuta sempre a Norcia, con un giovane operaio precipitato da un ponteggio di un cantiere della ricostruzione e purtroppo morto in ospedale dopo quasi un mese e mezzo di agonia.

Articoli correlati


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!