L'impatto è stato tra una vettura e un ciclomotore condotto da un ragazzo.
Giovane in terapia intensiva dopo un incidente. L’impatto è stato tra una vettura e un ciclomotore condotto da un ragazzo. Causa l’impatto, il giovane a bordo dello scooter ha riportato la frattura alla gamba e pertanto è stato ricoverato in terapia intensiva presso l’Ospedale di Foligno. Data la gravità delle lesioni i mezzi coinvolti nel sinistro sono stati sequestrati dai Carabinieri di Foligno.
I controlli sul territorio
Gli uomini dell’Arma sono stati infatti impegnati sul territorio con servizi coordinati finalizzati a prevenire reati predatori, che si verificano soprattutto nelle ore pomeridiane e serali. I servizi attuati che hanno visto in campo congiuntamente pattuglie del Nucleo Operativo e Radiomobile e delle Stazioni della Compagnia di Foligno hanno riguardo in particolare la città di Foligno ed i Comuni di Spello, Trevi, Bevagna e Montefalco e relative frazioni. Un lavoro di squadra che ha portato ad effettuare nr 9 posti di controllo alla circolazione stradale, identificare nr. 218 persone e controllare nr. 184 veicoli.
Le contravvenzioni al Codice della strada
Nel corso dei servizi sono state accertate e contestate numero 18 contravvenzioni al CdS. In particolare la Sezione Radiomobile ha proceduto al sequestro di due veicoli poiché circolavano privi della relativa copertura assicurativa, mentre militari della Stazione di Spello hanno sanzionato il conducente di un’auto che si era posto alla guida privo della patente poiché sospesa.
Tasso alcolemico doppio rispetto alla media
Sempre i Carabinieri della Sezione Radiomobile, durante il posto di controllo, in Trevi, hanno deferito un giovane sorpreso alla guida della vettura con un tasso alcolemico pari al doppio del minimo consentito. L’uomo, la cui patente è stata ritirata, è stato deferito alla Procura della Repubblica di Spoleto.