Incidente a San Giacomo. Perde la vita un uomo di Spoleto - Tuttoggi.info

Incidente a San Giacomo. Perde la vita un uomo di Spoleto

Redazione

Incidente a San Giacomo. Perde la vita un uomo di Spoleto

Gio, 29/11/2012 - 10:31

Condividi su:


Aggiornamento h 13.53 – Spoleto è sconvolta dalla tragica scomparsa di Federico Clementini, deceduto questa mattina nel fatale incidente avvenuto tra San Giacomo di Spoleto e Campello sul Clitunno. La sorte ha voluto che proprio un pilota senza paura e di grande esperienza come Federico trovasse la morte in uno stupido incidente stradale, durante un normale spostamento di routine.


Aggiornamento h 12.25 – Tutte le persone coinvolte nell’incidente sono state trasportate all’ospedale di Spoleto. Ad avere la peggio è stata una donna di 81 anni, spoletina, F.O. le sua iniziali, arrivata con un codice 3 politrauma. Meglio è andata all’uomo che viaggiava con lei, S.P. di 60 anni, residente a Terni, arrivato in codice 1 per un trauma frontale.

Il terzo ricoverato è invece il padre del 40enne deceduto, che si trovava a passare di lì con la sua auto pochi attimi dopo lo schianto. E’ stato trasportato al San Matteo degli Infermi in stato di choc.


Aggiornamento h 11.20 – E’ un piccolo imprenditore, molto conosciuto in città, l’uomo che ha perso la vita nell’incidente avvenuto alle 9 di stamattina sulla Flaminia vecchia, a poche centinaia di metri dallo svincolo per Settecamini. Le sue generalità sono già note, ma non vengono pubblicate al fine di consentire alle forze dell’ordine di informare i familiari.

Ancora tutta da verificare la dinamica, anche se non è escluso che una manovra azzardata da parte di uno dei due conducenti, unita alle condizioni dell’asfalto – reso molto viscido dalla pioggia – abbia in qualche modo innescato lo schianto. E’ ancora presto per sapere qualcosa sulle condizioni dei 3 feriti che occupavano la Bmw. A quanto sembra il conducente e la persona che gli sedeva accanto avrebbero riportati traumi piuttosto seri – non sarebbero comunque in pericolo di vita – mentre chi occupava il sedile posteriore avrebbe subito solo un grande spavento.

La chiamata di soccorso è arrivata pochi minuti dopo le 9. Il personale del 118 non ha potuto far altro che constatare il decesso del 40enne spoletino, mentre i tre feriti sono stati trasportati d’urgenza in ospedale. Qualche minuto dopo sono giunti sul posto i Vigili del Fuoco di Spoleto e la Polizia Stradale di Foligno, che si trovano tuttora in loco per effettuare tutti i rilievi del caso.


Un incidente mortale si è verificato questa mattina, intorno ale 9:30, tra la frazione di Spoleto, San Giacomo, e Campello sul Clitunno. Coinvolte nell'impatto due auto. A farne le spese un uomo di 40 anni residente nella Città del Festival, che nell'impatto ha perso la vita, e il conducente dell'altra vettura, in auto con altre due persone. I tre sono rimasti ferite, in modo più o meno serio, ma non sembrano in pericolo di vita. Sul luogo sono già interventuti il 118, i Vigili del Fuoco e la Polizia Stradale di Foligno. Ancora da chiarire le cause del fatale impatto.

A breve aggiornamenti

Modificato alle 10:35

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!