Incendio, Umbertide | Disabile e badante intrappolati in casa, salvati dai CC - Tuttoggi.info

Incendio, Umbertide | Disabile e badante intrappolati in casa, salvati dai CC

Alessia Chiriatti

Incendio, Umbertide | Disabile e badante intrappolati in casa, salvati dai CC

I due sono stati trasferiti in ospedale a Perugia | Vigili del fuoco domano le fiamme
Sab, 18/07/2015 - 10:14

Condividi su:


Un uomo di 77 anni, disabile, e la sua badante di origine ecaudoregna sarebbero andati incontro a morte certa per l’incendio della villa dove vivono a Umbertide e che nella notte è andata in fiamme, se i carabinieri della locale stazione non fossero intervenuti e, grazie all’intervento di due due cittadini, li avessero tratti in salvo. Alle operazioni di soccorso  hanno partecipato anche i vigili del fuoco di Perugia e Città di Castello. L’incendio, per cause ancora da chiarire, ma probabilmente originatosi a causa di una candela, si è sviluppato al primo piano dell’abitazione. Le due vittime sono state dapprima trasferite presso il Santa Maria della Misericordia, poi trasportati dal 118 all’ospedale di Umbertide per motivi precauzionali.

Il rogo, in base a quanto riferito dai vigili del fuoco, ha interessato mobili e suppellettili: tuttavia anche la struttura del solaio ha riportato alcuni danni. Sul posto hanno operato anche i sanitari del 118.

©Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!