Incendio sui Monti Martani, alte colonne di fumo e fiamme | FOTO

Incendio sui Monti Martani, alte colonne di fumo e fiamme | FOTO

Sara Cipriani

Incendio sui Monti Martani, alte colonne di fumo e fiamme | FOTO

Sab, 18/09/2021 - 21:14

Condividi su:


Il fronte del rogo sta coinvolgendo i comuni di Spoleto, Castel Ritaldi e Giano dell'Umbria

Alte colonne di fumo e fiamme ben visibili anche da grande distanza, si innalzano dal pomeriggio di oggi – 18 settembre – in una vasta area dei Monti Martani.

L’incendio, che ha preso il via probabilmente da più punti differenti, è localizzato dalla mappa segnaletica dei Vigili del fuoco nella zona tra le località di Montemartano, Uncinano e Morcicchia.

Ancora all’opera per domare il vasto fronte del rogo che sta coinvolgendo i comuni di Spoleto, Castel Ritaldi e Giano dell’Umbria, ci sono i caschi rossi della città del festival, con il supporto dei colleghi di Foligno.

Un danno ambientale enorme, considerando che la zona in cui si sono sviluppate le fiamme è una riserva naturale molto ricca anche per la fauna che la popola. Il fatto che i diversi inneschi facciano pensare ad un atto doloso, lo rende ancora più grave.

Il fumo acre che si sta espandendo in un ampia area del territorio circostante, sta costringendo gli abitanti a restare chiusi in casa con le finestre chiuse.

Articolo in aggiornamento.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.
"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!