Incendio nella zona umida di Colfiorito. Utilizzato un Canadair per spegnere le fiamme - Tuttoggi.info

Incendio nella zona umida di Colfiorito. Utilizzato un Canadair per spegnere le fiamme

Redazione

Incendio nella zona umida di Colfiorito. Utilizzato un Canadair per spegnere le fiamme

Lun, 05/12/2011 - 11:30

Condividi su:


Un incendio di notevole entità si è sviluppato nel primo pomeriggio di ieri nella zona umida del parco di Colfiorito, proprio in un canneto al centro dell'area che rappresenta la maggiore zona paludosa del luogo. La posizione particolarmente difficoltosa non ha consentito al Corpo Forestale di Foligno e alle altre forze dell'ordine giunte tempestivamente sul posto di poter effettuare un intervento di urgenza vista la violenza delle fiamme, tanto che si è reso necessario l'intervento di un Canadair che “bombardasse” la zona a più riprese per evitare il peggio. Domato l'incendio, e analizzata la particolare zona da dove sarebbero scaturite le prime fiamme, la Forestale di Foligno, pare non escluda anche la possibile matrice dolosa del rogo. Maggiori risultanze sulle indagini si potranno avere nel corso delle prossime 48 ore.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!