Incendio nei locali della taverna della Mora - Tuttoggi.info

Incendio nei locali della taverna della Mora

Claudio Bianchini

Incendio nei locali della taverna della Mora

Le fiamme si sono sprigionate da materiali al piano terra | Al vaglio i filmati delle telecamere per verificare l'eventuale presenza di senzatetto o atti vandalici
Dom, 28/10/2018 - 18:41

Condividi su:


Primi i raid vandalici, poi i furti ed ora persino un violento incendio: non c’è proprio pace per la taverna del rione La Mora, nel cuore del centro storico di Foligno, a ridosso della centralissima via Colomba Antonietti.

I locali che una volta ospitavano la Locanda del Gelso nel pomeriggio sono stati investiti dalle fiamme. Per domare l’incendio è stato necessario l’intervento di uomini e mezzi dei vigili del fuoco anche da Nocera Umbra.

Lo stabile, già danneggiato dalle scosse sismiche, da mesi non era abitato e quindi nessuna persona è rimasta coinvolta.

Sul posto anche gli agenti del Commissariato di polizia di Foligno ed i vigili urbani, per cercare di risalire alle cause dell’incendio. Da capire – è questa una delle ipotesi – se i locali al piano terra fossero utilizzati come rifugio provvisorio da senzatetto. Le fiamme, infatti, pare che si siano sprigionate proprio da materiale che era ammucchiato in un locale al piano terra. Per questo saranno esaminati i filmati delle telecamere presenti nella zona.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_foligno

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!