Incendio deposito Terni Energia, azienda pronta a collaborare - Tuttoggi.info

Incendio deposito Terni Energia, azienda pronta a collaborare

Redazione

Incendio deposito Terni Energia, azienda pronta a collaborare

Terni Energia "Sistema di sicurezza ha funzionato correttamente. L'azienda, come parte lesa, assicura piena collaborazione con istituzioni e inquirenti"
Lun, 02/07/2018 - 14:24

Condividi su:


“Il sistema di prevenzione e sicurezza antincendio attivo 24 ore su 24 nell’impianto ha funzionato perfettamente, limitando il principio d’incendio e garantendo la tutela ambientale in modo tempestivo ed effettivo”. Lo spiega Terni Energia dopo l’incendio che nel fine settimana ha interessato un deposito di Nera Montoro. In particolare le fiamme hanno interessato l’area di stoccaggio dei “chips” di pneumatico esterna all’impianto di recupero PFU di Nera Montoro.

La società evidenzia come “analogamente sono state condotte in maniera ottimale tutte le procedure di emergenza e attivazione dei Vigili del fuoco, consentendo di mettere sotto controllo e in sicurezza il sito industriale in pochissimo tempo, neutralizzando sollecitamente il principio d’incendio. Le acque utilizzate per lo spegnimento sono state gestite nel rispetto delle norme di legge”.

“L’azienda – viene spiegato – si ritiene parte lesa e si riserva di assumere provvedimenti a propria tutela nelle sedi opportune.  La società, oltre a ringraziare i Vigili del fuoco, il Corpo forestale dei Carabinieri e l’Arpa dell’Umbria per il tempestivo intervento, nonché tutti gli enti coinvolti nella fase di messa in sicurezza dell’area, ribadisce la propria fiducia nell’operato degli inquirenti e assicura piena collaborazione con le istituzioni e con la cittadinanza per la migliore soluzione delle eventuali problematiche di carattere ambientale”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!