Incendio a Santa Maria degli Angeli, pompieri in azione alle Fonderie | Aggiornamento - Tuttoggi.info

Incendio a Santa Maria degli Angeli, pompieri in azione alle Fonderie | Aggiornamento

Flavia Pagliochini

Incendio a Santa Maria degli Angeli, pompieri in azione alle Fonderie | Aggiornamento

Le fiamme sono divampate alle 10.30 di venerdì 19 ottobre: danni limitati | L'azienda "Nessun pericolo per la popolazione, né per i dipendenti"
Ven, 19/10/2018 - 13:28

Condividi su:


Un danneggiamento limitato al forno. È questo il bilancio dell’incendio divampato in una ditta che produce acciaio inox nella zona di Santa Maria degli Angeli. Le fiamme – per cause ancora in corso di accertamento – si sono sviluppate intorno alle 10.30 nelle vicinanze di un impianto di aspirazione.

Si tratta delle Fonderie e Officine Meccaniche Tacconi di Santa Maria degli Angeli, che in una nota sottolineano come “L’evento ha avuto una durata complessiva di circa mezz’ora e ha prodotto per pochi minuti la fuoriuscita di fumo che ha allarmato la popolazione circostante. A tal proposito, l’azienda rassicura sul fatto che i fumi non contenevano sostanze tali da mettere a rischio la salute delle persone e dell’ambiente circostante. L’incendio, infatti, ha riguardato un impianto di lavorazione, senza interessare i depositi di materie o sostanze pericolose e nocive. Pertanto, non è stata messa in alcun modo a rischio la salute dei dipendenti e la funzionalità della struttura e degli impianti”.

Non ci sono persone coinvolte, ma vista la particolarità dell’azienda sul posto sono arrivate anche una autoscala e una autobotte provenienti rispettivamente dalla sede centrale di Perugia dal distaccamento di Foligno. Le fiamme sono state contenute in pochi minuti. Come detto, i danni sono in corso di quantificazione, ma al momento si registra solo un danneggiamento limitato a uno dei forni. “L’incendio – è scritto nella nota – è stato immediatamente domato, dapprima con l’intervento della squadra di emergenza interna all’azienda e subito dopo con il supporto dei Vigili del Fuoco di Assisi che hanno trovato la situazione già sotto controllo. Dopo le opportune verifiche tecniche, l’azienda conta di poter riprendere regolarmente la produzione entro i prossimi giorni. Le Fonderie e Officine Meccaniche Tacconi hanno già avviato una verifica interna per capire le cause che hanno determinato l’accaduto e prevenire il ripetersi di tali situazioni, peraltro mai verificatesi in passato”.

(aggiornato alle 16.30)


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!