Incendi in Umbria, interventi dei pompieri in tutto il territorio | VIDEO - Tuttoggi

Incendi in Umbria, interventi dei pompieri in tutto il territorio | VIDEO

Redazione

Incendi in Umbria, interventi dei pompieri in tutto il territorio | VIDEO

Sab, 02/07/2022 - 16:53

Condividi su:


Incendi in Umbria, interventi dei pompieri in tutto il territorio. Intenso lavoro tra interventi spenti e in corso

Intenso lavoro per le squadre dei vigili del fuoco della provincia di Perugia. Vari incendi tra quelli in atto e quelli spenti.

Attualmente le squadre sono impegnate a Colle Uncinano a Spoleto, dove è presente il direttore delle operazioni di spegnimento (DOS) che dirige le operazioni di spegnimento avvalendosi delle forze a terra e dei mezzi aerei. Al momento stanno operando due mezzi aerei e due squadre a terra.

Foto in evidenza da Spoleto segnalazioni e sfoghi/fb

Intervento anche a Pitigliano, zona Città di Castello, dove si sta dirigendo il DOS proveniente da Terni e sta operando un elicottero del comando provinciale oltre tre squadre a terra.

Tre gli incendi sterpaglie: la squadra di Gaifana è impegnata in zona Nocera Umbra per un incendio di sterpaglie. Una squadra della centrale perugina sta concludendo l’intervento per una emergenza simile a Magione e infine Norcia sta intervenendo a Maltignano nel comune di Cascia.

(Aggiornamento delle 18.30) Altri 3 incendi su cui opera il comando di Perugia: uno in zona Monte Santa Maria Tiberina dove stanno intervenendo 2 squadre, mentre i pompieri di Todi stanno intervenendo a Massa Martana per l’incendio di un campo che sta per interessare un bosco. Infine, la squadra di Gaifana sta operando in zona Africa a Nocera umbra per un incendio in un campo di grano

(Aggiornamento delle 22:30) Ancora un altro incendio in Umbria, questa volta nel bosco in zona Massa Martana. Bruciati circa 17 ettari di stoppie e 3 ettari di bosco, incendio in atto, attualmente sul posto rimane una squadra dei vigili del fuoco di Todi e una squadra dell’Agenzia forestale.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!

true Cliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Grazie per il tuo interesse.
A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!