INAUGURAZIONE A GIANO DELL'UMBRIA DELLA CHIESA DI SAN FRANCESCO - Tuttoggi.info

INAUGURAZIONE A GIANO DELL'UMBRIA DELLA CHIESA DI SAN FRANCESCO

Redazione

INAUGURAZIONE A GIANO DELL'UMBRIA DELLA CHIESA DI SAN FRANCESCO

Ven, 02/10/2009 - 12:50

Condividi su:


Sabato 3 ottobre , alle ore 11.30 , avrà luogo la cerimonia di inaugurazione della Chiesa di San Francesco . Alle ore 11.45 l'arcivescovo della diocesi di Spoleto-Norcia, S.e. Mons. Riccardo Fontana, presiederà una solenne celebrazione eucaristica all'interno dell'edificio di culto. Il taglio del nastro sarà preceduto da una conferenza intitolata ” Il complesso di San Francesco a Giano capoluogo: storia e restauro ” che si terrà, a partire dalle ore 9.30, negli spazi della Sala Fra Giordano. Il sindaco, Paolo Morbidoni, porterà i saluti della cittadinanza e della amministrazione comunale. Saranno presenti l'architetto Anna Di Bene, la dottoressa Vittoria Garibaldi, l'architetto Valeriana Mazzasette e la dottoressa Margherita Romano. L'archeologa Chiara Santini illustrerà ai presenti i valori storici e culturali della chiesa di San Francesco. I lavori del convegno saranno conclusi dagli interventi dal direttore regionale per i Beni culturali e paesaggistici dell'Umbria, architetto Francesco Scoppola, da S.E. Mons. Riccardo Fontana e dall'assessore regionale Silvano Rometti.


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!