Inaugurato punto vaccinale di Gualdo Tadino "Ora sconfiggiamo il Covid!" - Tuttoggi.info

Inaugurato punto vaccinale di Gualdo Tadino “Ora sconfiggiamo il Covid!”

Davide Baccarini

Inaugurato punto vaccinale di Gualdo Tadino “Ora sconfiggiamo il Covid!”

Gio, 01/04/2021 - 11:41

Condividi su:


Il sindaco Massimiliano Presciutti "Una grande giornata per la comunità gualdese e per tutta la fascia appenninica", già 120 persone si vaccineranno qui nelle prossime ore

La lotta al Covid-19, a Gualdo Tadino, da oggi (1 aprile) potrà contare su un ulteriore alleato. E’ stato infatti inaugurato stamattina il Punto vaccinale presso il Centro della Terza Età situato nel Piazzale Federico II di Svevia (spazio adiacente alle Scuole Medie).

All’appuntamento c’erano il sindaco Massimiliano Presciutti, alcuni membri della Giunta Comunale, il direttore del Distretto Alto Chiascio Paola Tomassoli e tutto il personale medico, sanitario e amministrativo che quotidianamente vi opererà proprio da oggi.

punto vaccinale

La struttura servirà tutti i Comuni della Fascia

La struttura, allestita in tempi molto rapidi nel rispetto di tutti gli standard di sicurezza sia negli spazi interni che esterni, sarà sede di somministrazione dei vaccini per la comunità gualdese e di tutta la fascia appenninica.

Già 120 prenotazioni per oggi

Nella sua prima giornata ha già fatto registrare numeri notevoli di prenotati nella lotta al Covid-19, con ben 120 persone che già nelle prossime oggi si sottoporranno a vaccinazione.

Come prenotarsi

Per prenotare il cittadino avrà a disposizione due modalità: tramite il portale web o presso le farmacie di Gualdo Tadino. Da oggi 1 aprile si procederà, inoltre, anche alla prenotazione e vaccinazione delle persone di età compresa tra 70 e 79 anni (dal 1942 al 1951 compresi), mentre dal 6 aprile si potranno prenotare anche Caregiver e familiari conviventi e soggetti delle categorie attualmente vaccinabili risultati positivi al Covid-19 dai 90 ai 180 giorni dal riscontro della positività.

Le parole del sindaco

Quella odierna – ha sottolineato il sindaco Presciuttiè una grande giornata per la comunità gualdese e per tutta la fascia appenninica.
L’apertura del punto vaccinale nella nostra città è un grande passo in avanti per la lotta al Covid. Abbiamo mantenuto l’impegno preso con Usl e Regione ed in pochi giorni, grazie ai nostri operai, è stato possibile allestire un centro all’avanguardia. Ora possiamo andare avanti senza indugi nella vaccinazione. L’obiettivo è uscire in fretta da questo difficile momento per cercare di tornare il prima possibile alla normalità e sconfiggere il Covid”.

Per evitare possibili disagi e favorire il personale medico sanitario nella vaccinazione, si prega tutti i cittadini di rispettare l’orario indicato nella prenotazione per la somministrazione del vaccino e non arrivare in anticipo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!