Taglio del nastro sabato mattina (30 marzo) per il nuovo laboratorio di scienze del Campus “Leonardo Da Vinci” di Umbertide. Alla cerimonia di inaugurazione hanno preso parte il dirigente scolastico dell’istituto Franca Burzigotti, il sindaco di Umbertide Luca Carizia, l’assessore comunale all’Istruzione Alessandro Villarini, il consigliere della Provincia di Perugia con delega all’Edilizia scolastica Federico Masciolini e Massimo Fioroni, dell’Ufficio scolastico regionale.
“Inauguriamo il nuovo laboratorio di scienze 4.0 – ha detto Burzigotti -, realizzato grazie ai fondi del Bando Por Fser Laboratori innovativi di cui siano stati beneficiari. Ringrazio tutti i docenti, il Dsga e il personale Ata, che hanno reso possibile la realizzazione di questo ulteriore spazio innovativo del nostro istituto, completamente riqualificato nell’architettura, nell’arredo e nella dotazione strumentale digitale”.
“Essere qui è sempre un piacere ed un grande stimolo – ha affermato Carizia -, un luogo importante, dove continuare a formare tanti ragazzi pronti a spiccare il volo verso l’avvenire. Rinnovamento e tradizione possono costituire un binomio vincente e l’esperienza del Da Vinci lo dimostra perfettamente”. “Gli studenti del Campus hanno grandi opportunità – ha dichiarato Fioroni dell’Usr – è una scuola che propone tantissimo e che traduce in concreto qualsiasi idea”.
Secondo l’assessore Villarini “il nuovo laboratorio andrà a incrementare la già ampia offerta formativa del Da Vinci. Sarà un’occasione importante per i ragazzi, per i loro docenti e per tutta la comunità umbertidese”. Così il consigliere provinciale Masciolini: “L’inaugurazione del nuovo laboratorio di scienze fa di questa istituzione scolastica un vero e proprio modello”.