Inaugurato l'anno accademico di Unitre Spoleto - Tuttoggi.info

Inaugurato l’anno accademico di Unitre Spoleto

Redazione

Inaugurato l’anno accademico di Unitre Spoleto

Più di cento gli associati presenti all'incontro con il sindaco Cardarelli, Mons. Boccardo ed il V.Sindaco Bececco
Gio, 30/10/2014 - 09:35

Condividi su:


Lunedì 27 ottobre si è inaugurato l’Anno Accademico 2014/2015 dell’Università delle Tre Età UNITRE Spoleto alla presenza delle maggiori autorità della Città. Presente S.E. Mons. Renato Boccardo Arcivescovo della Diocesi Spoleto Norcia, il Sindaco Prof. Fabrizio Cardarelli, il Vice Sindaco Prof.ssa Maria Elena Bececco, e numerose altre personalità nonché più di un centinaio di Associati.

Il benvenuto è stato porto dal Presidente dott. Carlo Augusto Dal Miglio che ha ringraziato le Autorità intervenute e il folto gruppo di vecchi e nuovi Associati. E’ stata ricordata l’opera meritoria dell’Associazione assolutamente su base volontaristica, come peraltro lo Statuto Nazionale prevede, e i lavori fatti dagli Associati per approfondire sempre di più la Storia della amata Città di Spoleto. L’Associazione, che questo anno inizia il suo trentunesimo anno di vita, deve essere considerato, come ha affermato il Presidente, il fiore all’occhiello del Comune che sino dall’origine, con l’allora sindaco Monterosso è cofondatore dell’UNITRE Spoleto.

Ha preso poi la parola S.E. Mons. Renato Boccardo esprimendo tutta la sua partecipazione all’attività dell’UNITRE Spoleto che coinvolge più di 230 cittadini alla ricerca di un costante aggiornamento e coesione non dimenticando l’alto valore che persone di una certa età rappresentano in termini di esperienza e di ricordi.

Il Sindaco Prof. Fabrizio Cardarelli ha ribadito l’importanza per la Città di tale Associazione e ne sente tutto il coinvolgimento notando quanto forte sia la partecipazione alle varie lezioni e attività dei laboratori.

Il Vice Sindaco Prof.ssa Maria Elena Bececco ha ulteriormente sottolineato l’importanza dell’Unitre per l’entusiasmo che tanti “diversamente” giovani mettono nelle attività di apprendimento e di creatività.

Ha concluso la serata la Direttrice dei Corsi. Prof.ssa Angela Fedeli, che per la sua attività nell’ambito delle UNITRE Nazionali ha avuto il riconoscimento con l’elezione a Consigliera Nazionale, riassumendo il vastissimo lavoro svolto lo scorso anno. Lavoro che è culminato con il festeggiamento dei trenta anni di attività, e dando alcuni accenni di come verrà svolto il prossimo Anno Accademico, che dalle premesse e dalle iscrizioni di nuove forze promette di essere un anno d’eccellenza.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!