Inaugurato fontanello Vus a San Giacomo, primi "clienti" i bimbi della scuola / ft - Tuttoggi.info

Inaugurato fontanello Vus a San Giacomo, primi “clienti” i bimbi della scuola / ft

Redazione

Inaugurato fontanello Vus a San Giacomo, primi “clienti” i bimbi della scuola / ft

Lun, 28/04/2014 - 13:20

Condividi su:


Arriva anche a San Giacomo il “fontanello” di acqua refrigerata e trattata della Vus, che tanto successo continua a riscuotere tra i cittadini di Spoleto e di altri comuni limitrofi. Inaugurato oggi alla presenza di numerosi politici locali, del direttore generale della Valle Umbra Servizi Walter Rossi, dei bambini della locale scuola primaria e da tanti residenti della frazione, il “fontanello” per il primo mese erogherà acqua gassata e naturale gratuitamente. Poi, dal 28 maggio, il costo sarà di 5 centesimi per ogni bottiglia da un litro e mezzo.

Un risparmio notevole per le tasche dei cittadini e un grande deterrente all’utilizzo indiscriminato di un materiale inquinante come la plastica. Basti pensare che il “fontanello” di piazza d’Armi a Spoleto eroga giornalmente dai 2-3mila litri d’acqua, che corrisponderebbero, se comprate al supermercato, a circa 1500 bottiglie: quasi 25 kg di plastica. Inoltre, come alcuni degli intervenuti hanno rimarcato, Spoleto ha un servizio idrico molto efficiente e un’acqua buona da bere.

I primi “clienti” del nuovo distributore sono stati i bambini della scuola primaria. Una presenza, la loro, molto apprezzata dalle istituzioni proprio dal punto di vista dell’educazione al risparmio e al rispetto per l’ambiente. Ma la fila al “fontanello” è già numerosa.

Riproduzione riservata ©

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_spoleto

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!